Salve ho un 320d berlina del 2001 intorno ai 66.000 sono stati cambiati in concess. le pastiglie freni ant. + post. ora a 120.000 km quando freno a bassa velocità sento un rumoraccio provenire dalla ruota dx posteriore; smontando la ruota ho notato che la pastiglia è alla frutta è c'è una parte che frega contro il disco rettificandolo in parte, + di tanto non mi preoccupo xchè debbo cambiare anche i dischi pero mi chiedo: Come mai non si è accesa la spia che indichi la fine delle pastiglie, nonostante il sensore è montato proprio sulla ruota che fa rumore ? è normale che le pastiglie posteriori durino quante quelle anteriori? non dovrebbero durare di +? Grazie, Stefano
te la sparo quì che ho il pc che è intrippato: dunque: le misure sono ok, la prima misura è il diametro e quì non sbagli la seconda misura è lo spessore, poichè son consumati quì potresti avere uno scarto, ma no problem; io ti dò la mail del mio contatto in germany per i freni, è il responsabile della formel k nota azienda di tuning tedesca da lui ho preso 2 coppie di specchietti M e i dischi freno tutto ok, sempre preciso e puntuale, fagli pure il bonifico bancario anticipato, tanto con lui no problem, l'unica cosa è che ti devi spiegare bene su cosa vuoi, modello auto e misure, perchè se ti arrivano sballati dopo è una palla rimandarli su! ti consiglio di prenderli forati perchè son molto + belli da vedere, per il resto non siamo in pista, quindi a prestazioni siam lì. Inoltre montagli le pastiglie originali, tanto come detto non siam in pista e le altre si consumano troppo presto e ti sporcano i cerchi a bestia. Non prenderle in bmw, prendile da un ricambio auto le repliche, costano meno della metà e sono identiche! e soprattutto non le devi scaldare per riuscire a frenare, frenano sempre e comunque con quei dischi ci fai 50 60 mila km se li usi bene e gli fai un buon rodaggio (che dopo ti spiegherò) dovresti spedere sui 300 350 euro per 4 dischi autov forati modello porsche se li prendi alla bmw 4 originali non forati costeranno quasi il doppio!!! io non ci guadagno niente e ci tengo a sottolinearlo scrivi a: tuning@formelk.de capisce tedesco e inglese
da quei ricambi auto dove si riforniscono i meccanici, da me ce ne sono moltissimi evita norauto e quei grandi magazzini pieni di meddda
Scusa Prada, ma 50 - 60 mila km non sono pochi? io quelli originali li sto cambiando ora a 120.000, sono sottili ma ancora tengono...e poi su che marche debbo andare x le pastiglie? non è consigliabile prenderle assieme ai dischi?
50 60 mila km intendo dischi consumati mediamente, non proprio alla frutta! cmq son dischi sportivi, frenano un pò di + e si consumano un pò prima! le pastiglie le puoi prendere come quando e dove vuoi, tanto non è che cambia molto nelle frenate quotidiane...