Ciao a tutti, ho una 320d touring con cambio auto acquistata circa un mese fa, usata, del 12/2006. Premetto che tutti i tagliandi sono stati fatti dal precedente proprietario in BMW. L'ultimo risale al 4/2011. La macchina mi pare vada bene (non sono un grande esperto), ma noto 2 cose che non mi tornano: 1) Consumi eccessivi in urbano (il BC mi indica circa 6l/km, ed effettivamente in città vedo proprio l'ago del serbatoio scendere ad occhio!) - In autostrada invece mi indica circa 14-15l/km 2) Ritardo tra mio "input" sull'acceleratore e risposta del mezzo... può dipendere dal cambio auto? Grazie mille!!
ciao!!! :wink: personalmente per testare il consumo mi affido di più al classico conteggio con litri di carburante fatti e km percorsi: fai il pieno, azzeri il contakm parziale, quando vai a rifare gasolio fai nuovamente il pieno e guardi quanti litri hai consumato e quanti km.. in merito al punto 2, anche io ho il cambio automatico, ma non noto alcun ritardo tra acceleratore e risposta del motore...
Certo hai ragione, e ci avevo pensato anch'io, solo che siccome la macchina ce l'ho da poco e non ho avuto ancora modo di fare questa prova, e oltretutto mi sono accorto di una notevolissima differenza nell'indicazione del BC tra consumo in città e consumo in autostrada, allora ho chiesto lumi... Grazie, farò questa prova del pieno e poi vedo. Ma, di norma, un 320d 163cv, a braccio, quanto dovrebbe consumare?
di preciso non te lo so dire perchè io ho un 330, però leggendo qui sul forum, considerando una percorrenza mista di città/extraurbano/autostrada dovresti essere sui 14/15 km/l poi ovviamente dipende dal 'piede' se pesante o leggero e di quanto si spostano le percorrenze tra città e autostrada...