Rieccomi di nuovo qui!! Penso di essere tra i primi ad aver raggiunto questo chilometraggio e ad aver effettuato il rabbocco di AD_Blue. Questa mattina, infatti, come vado per mettere in moto il computer mi segnala la riserva del "magico" liquido. Avevo già aggiunto 1,5L la settimana scorsa in previsione della presente settimana di lavoro (piena di viaggi) ed oggi ho rabboccato altri 8 o 9 litri (non posso dirlo con precisione perchè ho utilizzato un innaffiatore da 12 lt) Direi, quindi, che il serbatoio dell' AD-Blue è di 10 litri per una percorrenza di circa 15.000 Km. Di seguito le indicazioni in vettura: Un saluto a tutti, Daniele
Qualcosa non quadra, dici che hai 10 litri ed un'autonomia di 15.000 km. (quindi un litro ogni 1.500 km.) ma dalla foto che hai mandato sembra che manchino 6,5 litri (quindi dovresti avere 3,5 litri) e dice che hai un'autonomia di 1.600 km.
quanto prima te lo segnala? comunque ottimo, sulla a4 rabboccavo ogni 8000km... non tanto per la spesa ma per la scocciatura...
Dipende dal consumo di gasolio il consumo di adblue! In casa ho una passat con il 2.0TDI 190cv e rabbocchiamo mediamente tra i 12 e i 15000km
È un conto spannometrico quello relativo ai km. Considera che il rabbocco l'ho fatto questa sera con quasi 14.900 km e avevo ancora indicata l'autonomia di 1600 km. Inoltre il consumo di adblue dipende molto anche dal tipo di utilizzo che fai dell'auto. Della capienza del serbatoio sono quasi certo dei 10 lt anche perché, forse proprio nelle pagine di questo 3d, avevo indicato questa capienza perché riferitami dal venditore.
la mia è la prima arrivata ma sono a ca 7000km... per curiosità .non mi pare che tu abbia rifornito in bmw. dove lo hai preso e quanto lo hai pagato?
purtroppo l'adblue se si prende a taniche da 10 lt costa da 1,5 a 2€ al litro... io lo prendo a cisterne da 1000 lt e costa 0,30 al lt
A me da pieno (15 litri) mi dava un'autonomia di 15.000 km., ora che segna 13,5 litri da un'autonomia di 13.500 km. quindi circa un litro ogni 1.000 km.