Consumo 520d touring 2002 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consumo 520d touring 2002

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da marco.repetto, 24 Marzo 2016.

1. marco.repetto

marco.repetto Aspirante Pilota

34
    0
    8 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    520i touring
    E mi sa che l'hai buttata lì bene..

in effetti da freddo ci mette un po' ad entrare in temperatura e, una volta raggiunta, quando magari rallento o faccio della discesa (quindi in rilascio) la temperatura dell'acqua un po' scende.. Non è costatnte. Non scende di tanto ma scende.

Sinceramnete non ci avevo dato importanza in merito al problema..

Hai a riguardo qualche info in più.?

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.481
    7.626
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    più che cambiarla..

3. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2.758
    402
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    27.398.449
    Bmw E36 . Renault Clio
    allora ho azzeccato :biggrin:

cmq a dire il vero il tuo motore di termostatiche ne ha 2 , quella principale e quella della egr .

da come hai descritto i sintomi sicuramente una delle due (o entrambe) rimane parzialmente aperta, lasciando circolare sempre il liquido di raffreddamento e di conseguenza il motore fa fatica ad arrivare in temperatura o non ci arriva proprio .

anche se non penso che ti risolverà completamente il problema sui consumi un po' "anomali" ma consiglio di sostituirla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ah nella sezione e46 c'è anche un interessante tutorial su come individuare la termostatica guasta .

4. marco.repetto

34
    0
    8 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    520i touring
    Visto il forum sull'e46.

Passato in Bmw, confermano che probabilmente è il termostato dell'egr. Venerdì controllo ed eventuale sostituzione.

Thanks.

5. marco.repetto

34
    0
    8 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    520i touring
    Sostituit egr. In effetti era andata.. Però la temperatura rimane instabile ugualmente, perciò urge controllo anche dell'altra

Condividi questa Pagina