Io sono a 650 Km, e il computer mi segna 10,6 litri per cento km. L'uso è stato per un terzo in autostrada, un terzo circa di code, l'altro terzo circa extraurbano. Mai condotta a velocità costante.
Non posso darti dati precisi, ma la sensazione è che i 10 con un litro in autostrada con velocità variabili tra 120 e 160 km all'ora si facciano ancora. In città direi ad occhio e croce che si dovrebbe stare sui 7 più che sui 8 km/litro.
Per ora in urbano puro, circa 150 km, in rodaggio, senza tirarla mai esageratamente (qualche scatto secco, ma sempre sotto i 4000), sta a 19,1 L / 100 Km.
Dettaglio non trascurabile quando si comunicano i consumi: step o manuale? La differenza, soprattutto in città, è sensibile. Ad esempio immagino che i 19 lt/100km siano stati rilevati con lo step
Infatti la 335i Touring manuale provata da Automobilsmo qlc mese fà, aveva riscontrato un ottimo consumo considerati i cavalli in questione: 7.2km in città, 13.4 extraurbano, 11.3km autostrada con una media di 10.6km/litro e cavalli rilevati 315.5!!
335i touring step 7.4 km / litro, non riesco fare meglio come media. Chiaramente la uso senza remore ...
Fatto ieri il pieno prima di tornare dalla Liguria. Ho fatto 1 ora di coda da Albenga a Spotorno poi l'ho lasciata andare da Ovada in poi, andando a tratti da 150 a 220km/h con una punta a 240. media 7,8km/l usando lo step in 5a. Normalmente in città vado dai 5km/l quando sono in vena ai 7 quando non c'ho voglia. Cmq mediamente diciamo che si attesta attorno ai 7/ 7,5km/l.
Uff ...io non mi fido ad andare in autostrada cosi' tanto sopra il limite. Usi un navigatore che ti segnala gli autovelox?