Salve a tutti, da qualche mese mi pare che la mia amata 330ci consumi un po' troppo. Magari è solo che in questo periodo ci sto più attento... penso di trasferirmi fuori città a breve e il fattore spesa carburante diventerebbe assai più sensibile di adesso, quindi sto facendo due conti. O forse è perché non è più una giovincella (sette anni e quasi 90.000 km) ma mi pare consumi più di una volta, soprattutto in città. Nel ciclo urbano (Verona), non supero i 5-6 km/l. In extraurbano raramente supero i 9-10 km/l. In autostrada riesco a rimanere entro i 10 km/l solo a 125-130 km/h di tachimetro, ma solo se uso il regolatore di velocità. Solo in superstrada con regolatore di velocità fisso sui 70 km/h (i nonni col cappello mi strombazzano chiedendo strada...) riesco ad arrivare a 14 km/l. Il tutto senza pestare ovviamente, perché se scateno il sei cilindri faccio la gioia della mia Visa... La media degli ultimi due mesi (compreso un viaggetto in Corsica) è stata di 7,8 km/l, dei quali circa l'80% tra autostrada a velocità codice ed extraurbano non troppo scorrevole e il restante 15-20% in città. Sicuramente il cambio steptronic non aiuta, soprattutto in città e nelle ripartenze, ma vorrei un'opinione da altri possessori del (peraltro meraviglioso) 3k 6l. Grazie mille!
io penso sia normale!!! ho un 320 cabrio 2200 170cv manuale città 8km/l extraurbano 10 km/l autostrada 12km/l il tuo tutto rispettando la velocità quindi stando attentissimo,,,,,,,,se si pesta si sta poco a scolare il serbatoio ma una domanda fai i 70km/h in autostrada???
No no , superstrada e solo per provare a vedere se in qualche modo riuscivo a superare i 10-11 km/l. Se la uso normalmente senza starci troppo attento non supero i 7 di media manco a piangere.
I 70 km/h li ha fatti in superstrada non autostrada.....:wink:..altrimenti lo superavano anche i tir Riguardo ai consumi......lo step porta via parecchio.....il mio 330xd come consumo combinato è dato a 11 km/l.....quindi un 330i step penso non superi i 9-10km/l....come dati del consumo.....quindi direi che siamo in linea......9-10 nel combinato significa 5-6 in citta.... In autostrada ai 130 fissi con la mia riesco a fare i 14 km/l......tenendo conto che un benzina è a regimi più alti....e rimane un benzina .....gli 11 km/l sarebbero già buoni...... P.S. 90000km non sono niente...hai appena finito il rodaggio :wink:
Le 4 parole magiche Ad andatura da nonno (cioè quella in base ai consumi dichiarati) riusciresti a sfiorare i 10 km/l......quindi i 7 con andatura medio-sostenuta ci stanno.....
io non ci sto assolutamente attento ma sto sempre intorno ai 10 certo, la mia è coupé, è manuale e... non faccio città
-Maggiore peso dovuto alla cabrio e allo step -Cambio automatico con il quale si perdono 1-1,5 km/l -La città con lo step Ti sembra poco? ......
Straquotone. Però devo dire che nei primi tempi consumava meno, ricordo che quando la presi rimasi piacevolmente sorpreso visto che riuscivo tra autostrada ed extraurbano a stare intorno ai 10-11 km/l. Adesso faccio veramente fatica a superare i 7-8 km/l fuori città, mentre in città è un'idrovora... Quest'inverno quando l'ho fatto notare in conce il meccanico mi ha risposto che la colpa era del freddo... Comunque forse la verità è che VORREI poter dire che qualcosa è fuori posto... così da poterci porre rimedio e tenermi la mia amata tremilona 6 cilindri vellutata alla benza anche quando farò 20-22 mila km/anno... dura però... in realtà andrei sui 3500-4000 euro all'anno di carburante, decisamente troppi. Un bel diesel mi farebbe risparmiare di sicuro, ma... ufff... I nuovi tremila sei cilindri benzina come stanno a consumi?
normale...stavo per comprare un 330i step.... nei giretti di prova, andando tranqui vedevo sempre 14l/100km
I consumi dei 6L benzina sono sempre quelli.....anche con efficient dynamics.....ti dico che con la mia ex 116i del 2008 non riuscivo a fare più di 12-13 km/l....eppure era eff. dynamics con start/stop Un 330i e9x cosi come un 325i siamo sui 9 km/l...massimo 10 km/l.....se vai sul 335i dura vedere più di 7-8 km/l....
beh..una e46 330i manuale o al max smg ha consumi quasi come il mio 320....8 andante, 10 di media e 12-13 se sei bravo... è lo step che ammazza....ti butta giù parecchio
Per fare i 12 con il 330i devi farti superare anche dalle panda 750... In uso normale per un 330i...cioè anche schiacciando perchè altrimenti non ti compravi un'auto cosi.....imho più di 8-9 non vedi......io con step e X con il naftone ho il BC che sta sui 14 ma che poi reali sono 11,5-12......ed è un diesel.....:wink:....e non schiaccio quasi mai.....
no no...fidati che è così.. su extraurbana viaggia come se non meglio della mia...visto e provato! a parte che la mia fai 17 km/l
beh certo... il bc non lo azzero credo da 4-5 mesi...non lo guardo, tanto vedo alla pompa. cmq il bc segna 9.2 l/100km a gas....ora faccio i 7.5 km/l....ma solo città e clima a gogo. altrimenti di solito sto sui 8.5 di media....che fa 17!
Bè quello è vero.....non sono molto esperto di gas Si sente la differenza di prestazioni da gas a normale?