l'ultimo viaggio fatto tra slovenia croazia serbia ungheria e slovacchia per un totale di 5100 Km. (e con 140.000 km. alle spalle) il consumo medio è stato di 16,9 km/lt. con una velocità media di 85 km. (ho raggiunto con un pieno un'autonomia di 1150 km. caso limite, ma la media che faccio è di almeno 900/950 km).
io 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 231 cv cambio manuale in media faccio 15 Km/litro, solo autostrada riesco a fare 17 Km/litro, con le mie precendenti macchine di cilindrate e potenze nettamente inferiori non facevo poi tanto di più.
I 17 credo tu li faccia massimo ai 120km/h in autoatrada...... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con il 320 se ci stai attento in autostrada riesci a fare anche qualcosa in piu.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :wink:
Si ma mi dovrei metter li fisso a 110-120...non è il mio stile /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
eppure un utente che sta in collina col 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> steptronic, fa una media di 10 al litro. 4x4 beve automatico pure il 231cv io ho visto che chiunque l ha mappato ha consumato parecchio meno . di sicuro manuale e posteriore consuma meno di tutti e se ha 245 cv ancora meno io per fare 15 al litro con la mia X3sd, devo andare a 60 km orari, sennò la media reale è sui 9. difatti il giornale auto la porta 8 e qualcosa città, 9 e qualcosa autostrada. il 330 lo porta 13,5 in autostrada ,automatica non xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.
la mia ha 286cv , ha un cambio con i rapporti corti, 130 km orari a 2300 giri circa, pesa 1880 kg(pesata da me) ,è piu alta, ha la trazione e l automatico. andare piano non risparmi nulla, fare 12 significa andare a 100 . fai fatica a premere il gas pochissimo, sti stanca il piede . comunque automatico xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e salite , anche coupè consuma. ho usato un cabrio in città mezza giornata, faceva 8 al litro, perche sposta molto piu sfrizionando rispetto la mia x3, anche se hanno stesso convertitore.
la nostra 330d ,e91 automatica ,pre restyling trazione solo posteriore, massimo 900 km con un pieno però di media 750 km
Come ho gia scritto non mi discosto molto nemmeno io, 19" Posteriore e cambio meccanico.... 13/14km lt di media... Non vado oltre eccetto in autostrada :wink:
Andate molto piano allora . Io col 320 cd , facevo 10 di media . Massimo 12 . Per fare 15 andavo a 130
si più o meno 12 con un litro..in autostrada azzerando il computer di bordo a 120 orari indica 15.6 km/l a 110 orari 16.1 km/l a 130 14.5 km/l a 130 siamo a circa 2100 giri
ma a che velocità???non oltre i 120 penso...:wink: ecco questa mi sembra più realistica...non è mica un'onta dichiarare che un 3000 Xdrive biturbo con 286cv non faccia i 15km/l!se no ci prendevamo una bella Polo tdi bluemotion...:wink: anch'io sono su quei numeri lì...con l'Xdrive e la rimappa :wink: comunque quello che più mi uccide la media è la città,menomale che ne faccio pochissima...
gia la città e comunque i paesini dove si fanno molti accellera frena fanno consumare davvero tanto con la rimappatura quanto consuma di meno ?
l automatico va bene su andature costanti, se premi ad ogni semaforo........ 8 al litro. visto con una cabrio posteriore, infatti non è auto da città. comunque sia la mia beve si , ma rispetto al super touareg 6 al litro fissi e manco andava a spingerla.......è economica. sotto agli 8 mai ci va anche se sbuchi la moquette.