http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/6-BMW/37-3er.html?fueltype=1&vehicletype=1&power_s=170&power_e=170
io so solo con la mia al massimo faccio 800 km con un pieno calcolando che ci stanno 61 litri fanno circa 13,1 km/litro , il board computer mi segna 12,5 km litro
Sono appena tornato a Siena da Aosta qundi 570 km circa. Normalmente ho verificato che consumo 1 l/100 in più di quanto indicato dal BC. Oggi all'arrivo il BC misurava 7,0 l/100 (14 km/l circa). Posso dedurre che in realtà dovrei aver consumato intorno ai 13 km/l. Come riferimento posso dire che a metà serbatoio ero a 440..445 km percorsi Io ho lo step e xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.spritmonitor.de/de/detailansicht/354211.html ...qui lo vedete in dettagio ( sia percorrenze con gomme invernali/estive - periodo inverno/estate)
Giusto.. ho tralasciato il particolare.. la gran parte del tragitto sui 130-140.. ma c'è il tratto di Genova che devi scendere di velocità perchè è tutta curve e c'è abbastanza traffico.. All'andata, cioè Siena - Aosta, stesso itinerario la media fino a Genova è stata la stessa poi ho cominciato ad allungare quindi i consumi sono lievitati...
guarda il mio ex 530d era sia manuale che tp e fare 16 con un 3000 turbo è molto dura , ti dirò che io li faccio con il 320d senza pigiare troppo altrimenti niente da fare nemmeno per il 2000!
Consiglio personale lasciate perdere bc e riviste, il sistema migliore è fare il pieno e azzerare il contachilometri e alla fine fare i conti!
Mica tanto... l'altro giorno mi è comparsa la scritta: "Fermati a fare gasolio, altrimenti non ci arrivi". E quando sono arrivato senza fare gasolio, è comparsa un'altra scritta: "Ti è andata bene, ma potevi rimanere a piedi". Il mio BC è pessimista.
ieri ho fatto il pieno, 318 km fatti e 32 litri inseriti.... mi ha fatto poco meno del 10 a litro questa volta
Appunto:wink:...e' chiaro che MOLTO dipende dal piede e la strada da percorrere...pero' in condizioni ottimali come gia' detto, sono convinto di fare piu' dei 16
dipende che strada hai percorso...e poi non dimenticare che la tua pesa anche qualche quintale in più il che e' normale. Un altra cosa da NON sottovalutare e' il periodo stagionale. Sicuramente in estate recuperi percorrendo la stessa strada minimo 1 litro
E 92 330D Manuale con i 18 vi assicuro che in condizioni ottimali, ripeto "condizioni ottimali" si va oltre i 16km/l E' da dire che questo tipo di condizioni sono aimè rare e molto incostanti. Detto questo, questo motore è davvero una goduria!!!