Vedremo, non ne sono così sicuro.....anche se sulla carta ci starebbe e non mi stupirei. Però la 123d non sembra, ma poi è molto veloce e lo si capisce solo col confronto diretto altre auto. Inoltre la trazione migliore non è sempre sinonimo di maggior velocità in curva, ma appunto di trazione.....(vedi viscido, scarsa aderenza....) Ti farò sapere........sono curioso pure io.:wink:
Anch'io sono curioso! (anche se credo che l'S3 ci dà delle gran mazzuolate.. Un allungo maggiore, maggior trazione in uscita di curva..)
Da stock, la s3 fa pelo e contropelo alla 123d. Molto dipende dal guidatore, ovvio, e proprio per questo la s3 è ancora più avvantaggiata perché è tendenzialmente facile sfruttare gran parte il suo elevato potenziale (arrivare al limite vero e proprio penso che non sia cosa da tutti invece). Tuttavia avendola guidata spesso, IMHO la s3 è piuttosto avara di emozioni, sterzo e cambio sono da auto turistica, benché viaggi di brutto
Beh, come prestazioni sul dritto tra una curva e l'altra ovvio che sarà più veloce con 300 cv. Ma quello che mi interessa è nelle curve........siamo in estate, asfaldo caldo e asciutto....e la 123d non ha problemi di trazione (che poi al massimo si presenterebbe nei tornanti......) e il plus di trazione della S3 viene meno. Diverso in inverno con viscido..... Dai si vedrà....giuro che sarò obbiettivo! :wink:
Occhio alle sensazioni! Spesso ingannano. L'S3 è molto veloce e da la sensazione della velocità. La 123d e all'opposto.....!!! Sembra ferma! Mio padre prima della 123d aveva una Sti messa giù bene...barre anti rollio maggiorate, anti-shift.......motore portato a 350 cv....Al di là delle prestazionio sul dritto.....in curva per me (anche se a sensazione sembrava di andare il doppio) non era più veloce del 123d..... che devo dire mi ha davvero stupito! Ma solo quando mi sono trovato coi soliti "amichetti"......:wink: (soliti amichetti che trovavo anche con la Sti....da lì il possibile confronto...)
il discorso vale per tutte le 1er, non trasmettono il senso della velocità. io stesso quando provai per la prima volta un 120d dissi: che carroarmato, sembra fermo ma dal tachimetro va!
sisi percarità ma che c'entra ripeto che imho sul guidato ti pettina...ieri mentre venivo giù ho provato un paio di curve(forse più di un paio) dove avevo i riferimenti con l'ex-123d....imho l'S3 ne ha di più ...***** è attaccata a terra
C'entra eccome.....! Quello che voglio dire è che viaggiando da soli spesso con alcune macchine sembra di andare piano e invece si viaggia...... con altre sembra di andare veloci e si va "piano"! E questo può succedere anche sulle strade abituali.......! E' sempre il confronto con gli altri che aiuta a capire il reale potenziale.......!
Ma non ti è preso male che tra poco esce la nuova A3? Il tt non ti piaceva? http://www.autoblog.it/post/8344/la-nuova-audi-a3-pronta-nel-2010
Cavolo, mi ero iscritto ma poi mi è scaduta l'iscrizione perchè non ho postato nulla... Quando organizzate scrivetelo anche su questo forum, no?? PS. ma perchè un ritrovo nel grigiume di torino? Io avrei proposto una gita sul turini... Lì, la trazione Quattro ha una storia di successi...
Che stronxi!!! Peccato........................è un periodo che ho i capelli in disordine, una pettinata me la facevo dare volentieri
Meglio Sospel......più guidato! :wink: Fatto nel w.e con la l'elise.....non me lo ricardavo così bello.....!!!