ciao a tutti volevo chiedervi se e' normale il consumo della 120d cabrio 10.000km automatica 9,4l/100 km aria condizionata 1 tacca e andatura normalissima in citta'. dato che e' in garanzia volevo sapere se e' normale..
non ho capito una cosa... cosa vuol dire aria condizionata 1 tacca e andatura normalissima? Sembra che ci hai girato un solo giorno! Ho letto che ha 10000 km, li hai fatti te? il consumo è calcolato su questi km?
aria condizionata "1 tacca" intendo al minimo, andatura normalissima con il cambio automatico intendo cambi all'ordine di 2500 max 3000 giri. niente spari o altro dato che non e' lauto adatta a questo. si i 10.000km li ho fatti io l'auto e' di ottobre 2009 . mi pongo il problema dato che l'altra auto che uso mini cooper s kit jcw piu' altre modifiche consuma quasi uguale. consumano in proporzione meno le auto dei miei. bah..
in effetti i consumi sono alti.......il cambio automatico incide, così come la guida in urbano.....però un pò di più dovrebbe fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
la mia consuma molto meno ma è manuale... Oggi ho rimesso gasolio dopo un pieno con cui ho fatto 800 Km tondi, 15,5 di media
No appunto, ancora non mi torna sta cosa... c'è da quando l'hai acquistata, hai girato sempre con una tacca di aria condizionata? C'è, hai fatto tutto l'inverno con l'aria condizionata accesa? Vabbè... cmq il consumo è decisamente altino..
l'aria condizionata è accesa o spenta, che poi tu tenga il ventilatore al minimo non influisce sul consumo carburante. cambio automatico e guida in città uccidono i consumi, purtroppo..
no come consumo è troppo secondo me c'è qualcosa che non va!!..... il cambio automatico incide anche l'aria condizionata ma sicuramente non ti fa consumare il doppio di quello che dovrebbe ............io con 320d 177cv di mio padre se guido bene faccio anche 20 km con un litro!
No dai è impossibile! Poi il 320 che è anche più pesante del 120 consuma pure qualcosa di più! I 16/17 se guidi bene bene bene al massimo li fa come media! Nel ciclo urbano, dove sei sempre fermo, in coda, ai semafori, e freni e acceleri e rifreni e riacceleri e fai passare il pedone e freni per non investire il ciclista.... no, 16/17 è impossibile farli in queste condizioni! Sono 6 l/100 km!!!! Io questi valori con il 120d li vedo solo in tangenziale o in autostrada con velocità costante!!
mi sembrano alti come consumi ... per fare un paragone, mio padre con 320d xDrive e step, cerchi18 col 245 dietro, aria sempre a palla e guida sbarazzina fa 8l/100km ....
Io con il coupè 120d faccio con un pieno 800 km e la uso al 50% citta e 50% autostrada, ma qualche volta riesco a fare anche 900 km o oltre andando in autostrada a 130 km/h In città arrivo max a 15 km/l ma mai meno di così, uso lo start&stop e di certo non mi metto a fare partenze in prima sparato l semaforo. P.s. Con l'elasticità del motore io cambio sui 2000/2200 giri e a mio avviso questo conta tantissimo. Ovvio che quando c'è da divertirsi la situazione cambia e i consumi scendono ma di 10 km/l come dite voi non li ho mai visti anche strapazzando l'auto... Boooooo, sarà fortunato.....