Quanto consuma in media la vostra auto? La mia 525 tds del 1998 fa tra i 13.5 (guida normale rispettando i limiti autostradali) e i 15 km/l (andando con piede leggero leggero ma dopo qualche pieno si ha le ..... piene)......
azz.......la mia tenendo conto non del bc xkè secondo lui mi dovrebbe fare.... 13,3.....ma a conti fatti alla colonnina tra km percorsi e rabbocco mi esce sempre 11,5 come è sta storia?? cosa non quadra...
io faccio sempre il confronto tra km percorsi e litri messi. Faccio sempre il pieno e in occasione azzero il conta km parziale e poi faccio la divisione. il bc non ricordo mai di azzerarlo
a parità di motore il risultato può sempre differire un motore è unico sempre differente da un altro anche se dello stesso tipo....magari il tuo è più prestazionale del mio, oppure hai il cambio automatico oppure spingi di più di me sul gas....io ho preso il vizio di cambiare a basso numero di giri, la tiro solo se serve tipo immissione sull'autrostrada sennò in città cambio a 2000 giri tanto si va tutti lenti nel traffico........
1998 pensa comprata usata da un conce bmw nel 2001 con garanzia stilnuovo il conta km era azzerata ma me l'hanno garantita per 100000km. dal 2001 ad ora io ce ne ho fatti altri 243000......tagliandata tutta alla bmw e di recente ho rifatto la pompa iniettori misuratore di massa d'aria e le candelette e tanti altri lavori ma nulla di serio al motore mai.
Io sul misto viaggio sui 15 (urbane ed extra, breve percorrenza): nei viaggi lunghi ad andature "legali" (max 130 e non fissi...) arrivo anche a 18 senza problemi.
mmm....ma quei 18 sono tramite bc o misurati facendo il contro litri entrati - km percorsi? comunque la mia: città mio padre: 12,7 città io: 11 statale io: 12,5 statale mio padre: 13,4 autostrada io: 14 autostrda mio padre: 15.7
blackverdo....pari pari i miei consumi da questi non se ne esce....impossibile fare di più.....forse chi fa 18 viaggia solo in discesa col vento a favore in folle ....però abbiamo gli stessi consumi ma tu da quello ceh ricordo hai l'automatico io invece no quindi io consumo in percentuale di più (l'automatico non dovrebbe far consumare di più?)
uhmmmm......ma che mettete nel serbatoio?? io in autostrada sto sempre sugli 11 anche 10 ma viaggio a 180 ....extraurbano 11,4/11,3 con una guida insomma calma no...bho...
semplice gasolio agip no blu diesel ne vpower con quelli consumavo un pò di meno ma la spesa non vale l'impresa!