Qualcuno sa dirmi se sono normali sti consumi? Bmw 330 xd E91: Premettendo che abito in montagna quando vado verso la pianura faccio 50 km all'andata e 50 al ritorno con una leggera pendenza a scendere e naturalmente a salire quando ritorno...in questo caso faccio circa 12km con un litro (da computer di bordo). E fino a qui mi sembrerebbe anche normale, in fin dei conti è sempre un 3000. Quello che mi spaventa maggiormente sono i 5,2 km al litro che mi fa quando viaggio su è giu tra il paese dove lavoro e quello dove abito (1 km di strada in salita al 10%). Ormai ho fatto quasi 6000 km e sinceramente speravo che con il passare dei km i consumi diminuissero invece....
beh è nuova...è 4x4...e magari pure automatica...per forza che beve!! appena arriva a 15-20.000km consumerà meno vai tranquillo!!
si Davide, ma 5.2km con un litro è anomalo come consumo... Del resto in autostrada dovrebbe stare sui 13...almeno. 5.2 è un consumo da F430!
opss... è il sonno. Avevo letto: viaggio su e giù per il paese....intendevo l'italia.... comunque è sempre tanto... ma forse pian piano si assesterà.
Sul motore....beh in realtà rischio di sentirmele se vi parlo delle mie impressioni.... Ok dai mi arrischio...Premetto che sono strafelice e che finalmente ho una macchina con la M maiuscola! (prima avevo la golf 1.4 brrrrrr....), però leggendo i commenti sul forum prima che mi arrivasse mi aspettavo qualcosa di più...Oltretutto mio fratello si è preso l'audi A3 2000 140 cavalli un'pò prima che mi arrivasse la mia e provandola non stavo più nella pelle a pensare di avere 91 cavalli in più....poi invece tutta questa differenza non l'ho sentita, anzi quella di mio fratello sembra quasi più scattante...
almeno questo. Secondo me è per il discorso dell'iniezione. Io attualmente ho una A4 1.9 TDI 130cv (che in moltissimi dicono sia migliore del 140cv). Sotto i 2000 dai 1000 ai 1300 è morta. A1400 inizia a tirare da 1800 in poi ti appiccica al sedile. Ma il tutto finisce a circa 2800/3000 giri. Mentre invece i propulsori BMW essendo Common-rail e lavorando su un range più elastico e più ampio, danno l'idea di essere meno "stronzi". Ma se guardi il contachilometri e lo specchietto retrovisore, secondo me ti rendi conto che sono dei mostri in smoking...
Io ho una 330xd automatica e qui consumi non li vedo nemmeno su per i tornanti di montagna... certo, se li faccio affondando il gas ad ogni curva le cose cambiano... :wink: ciao... F
In effetti guardando cilindrata e cavalli non ci dovrebbe essere storia....Io ti sto solo dicendo le mie impressioni...l'audi di mio fratello sembra reagisca più velocemente quando premo sul pedale...quando i giri cominciano a salire in effetti la bmw dà l'impressione di essere più potente ma non cosi tanto come mi aspettavo..
mmmm secondo me su quel motore imparerai presto ad apprezzare l'enorme elasticità che lo fa sembrare un benzina piuttosto che un diesel... Buonanotte!
Anch'io ho una 330 xd ma automatica e devo dire che mentre in autostrada mi fa i 14 e in città i 9 circa, in salita, senza tirare tanto, non riesco a vedere i 6. Qualche settimana fa dopo avere fatto il pieno ed azzerato l'indicatore dei consumi, ho fatto 10 km di tornanti in modo allegro. Risultato: 4,2 km/l !!!
Allora non sono il solo!...magra consolazione Anch'io se faccio solo salita tirando sono su quei consumi...per fortuna poi c'è la discesa Toglimi una curiosità quanti chilometri ha la tua bmw?