CIAO RAGAZZI.. noto sempre piu un aumento dei consumi.. dai 17kml scendo anche a 12.... (calcoli fatti con il pieno e nn il bc) naturalmente parliamo delle mia 136cv.. ora mi chiedo se è il debimetro.. ma nn mi da problemi.. l'auto tira.. tt ok.. solo un po di fumo nero se affondo l'acceleratore... per voi cosa posso fare?
ciao..anche io ho un 136...ormai portato a 190...cmq inizialmente da originale consumava abbastanza..e non poco direi..ho cambiato il debimetro e rimappato la centralina...poi i consumi si sn abbassati molto...poi ho iniziato le modifiche ed eccomi qui a fare quasi 7 con un litro...uffi...però di sprint e velocità...non ci sn paragoni!!!! ciao!!
Il freddo di questi tempi incide moltissimo sui consumi.....si registrano anche 3-4 km/l in meno.....sopratutto se si fanno molti tratti a freddo.... Gli hai montato il motore del 35i? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
NO CHE DICIIIIIIIIIIIIIIII no no..non ho montato nulla sul baule...ho solamente aumentao la cilindrata (da 1950cc a 2100cc),cambiato la turbina originale prima con una revisionata e maggiorata,poi con una garret etr34(tipo skyline gtr33), da lì ho fatto rinforzare il motore ed ho cominciato a giocare su centralina e pressione turbina...il mio meccanico di fiducia è un mago su queste cose..ma tutte le volte che tiro il collo alla FataTurbina(:wink:il nome della car)mi gratto le suddette per la paura di sentire un botto dal cofano...però per il resto posso dire che mi ha levato parecchie soddisfazioni!!!! ciao bello!!! alexciaotutti
Infatti edita anche il tuo. Quello è spam. Se lo quoti poi anche se l'amministratore lo cancella resta il tuo quote.......
Anche a me capita Ascolta capita anche a me , ed ho notato che quando ci sono tra i 18 ed i 23 gradi esterni i consumi sono mitici appena scende sotto i 15 gradi i consumi aumentano. Ed un giorno mi sono smontato il debimetro ed ho provato a pulirlo, ma nada anche se probabilmente l'ho pulito male. Comunque l'unica cosa che penso e che il debimetro interpreti male la teemperatura esterna e misceli male. Devo con calma riprovare con alcol isopropilico e non con aria compressa. Ciao
Il debimetro meglio cambiarlo, in ogni caso quello originale si esaurisce col tempo ed è facilissimo romperlo pulendolo. Dato che un pierboug vine sui 90 euro, vale la pena.
Infatti La mia ha 163.000 Km mai nessun problema(l'ho acquistata a 89.000), solo il flessibile della marmitta, ma dato che ho deciso che dovrà restare con me fino alla fine dei suoi giorni, credo che lo cambierò.