Ciao Marco, figurati nessuna polemica, ci sono decine di discussioni sul forum che spiegano nel dettaglio su quali parametri si agisce mettendo mano alla eprom spiegata da gente molto piu' tecnica di me se ti puo' interessare l'argomento. Io e' dal 97 che mappo e non ho mai avuto problemi meccanici o di affidabilita', naturalmente quando si mappa andando a recuperare quel margine lasciato dalle case bisogna avere piu' cura nell'uso e una manutenzione regolare magari anticipando i tagliandi di qualche migliaio di km, fatto questo la durata del motore e' la stessa di quella di serie.
la mia X1 non ha mai superato gli 11 km/l, usata prevalentemente da mia moglie, con un percorso misto 60 extraurbano 40 città.... dopo che ho visto la prova della nuova Punto Abarth.... e i consumi, la X1 è un gioiello di prestazioni e di economia.....:wink:
La mia mappata arriva tranquillamente a fare i 12 a litro alternando un'andatura tranqulla ad una piu' allegra, altrimenti mi fa' anche i 13,5 a litro.
bravo...vedi che qualcosa vi insegno pure io!!! a parte gli scherzi giravo a 3 con un litro fino a poco tempo fa....credo che con questa non mi accorgerò nemmeno di consumare...
e già...io l'ho comprata d'importazione dalla germania con diversi cavalli in più.....da i 200 orari il computer mi segnava 800 metri con un litro!!!
Come un Leopard insomma,credo che la piccolina consumera' sensibilmente in meno,ma Il Tuareg pesava molto di piu' ed aveva una dotazione fuoristradistica molto piu' sofisticata,poi essendo nato da un progetto comune con la Cayenne credo che quei consumi fossero inevitabili,la nuova Tuareg ho visto che ha rinunciato a molte dotazioni fuoristradistiche e le offre ora come pacchetto aggiuntivo,piu' o meno la strada scelta anche dalla Mercedes.
si è vero...la mia aveva tutto e di più...ridotte sospensioni pneumatiche senza tutto il resto....mi è molto dispiaciuto venderla a dire il vero...
Ma si gioh il sito e' Piero Maps! P.s Piero x curiosita' da profano,ma da 204 cv adesso quanti ne ha!!
più che altro ha mappato e non ci ha detto nulla...ma io credo che intendesse che ha mappato le sue auto precedenti...