Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum e faccio i complimenti a tutti voi per gli interessantissimi post che quotidianamente create ! Vengo al dunque,ho da due mesi una Z4 35 IS (nera con interni beige),inutile dire che è magnifica ma mi chiedo se sia normale un consumo di 14 l/km in ogni condizione d'utilizzo,compresa quella più "pacata". Premetto che la bestia ha ancora pochissimi km (1800) e probabilmente si deve ancora slegare,ma quando confronto il suo consumo con quello della mia 997 4S (per non parlare della CLS 320 CDI che non consuma un tubo) mi sembra davvero eccessivo considerando che vado piano. Voi cosa ne dite? Per completezza devo dirvi che La uso prevalentemente su strade extraurbane e (ahimè) anche in città per recarmi al lavoro.... Attendo le vostre idee
Ciao, Anzitutto complimenti x l'acquisto! Riguardo ai consumi posso dirti che ciuccia parecchio. Io con la mia facevo di media tra i 7 e i 7,5 km/l.. Dicono pero' che i motori BMW si "slegano" dopo una decina di migliaia di km. Io la mia l'ho cambiata che ne aveva su circa 7000 quindi magari il mio dato nn e' molto attendibile...
Io nei primi 1400 km ho una media di 9,2 km/l. Tieni comunque conto che sono andato da pensionato tranne qualche raro sparo. Ciucciare ciuccia, in città poi beve più di me quando esco con gli amici.
Io la spingo bene a fondo, spesso e sono sui 7 km/l di bc. I consumi di Gonzo sono facilmente raggiungibili andando piano e per piano intendo piano. Alber, se posso, perche te la sei tolta?
andando allo stesso modo sullo stesso percorso bene o male consumo lo stesso con una 23i rispetto a quella turbo che avevo prima molto piu' potente...pero' schiacciando la turbo beveva molto ma molto di piu'...ovviamente la 23i non e' iniezione diretta come la 35is e consuma di piu' in rapporto per la minor potenza. Ma anche andando piano una macchina con 340cv turbo ciuccia per forza di cose, particolarmente in mezzo al traffico.
Tommydax, Albertnet, a proposito, se vi interessa: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?210694-Porsche-L-angolo-dei-maggiolini-schiacciati
ciao TheD, nessun motivo in particolare. Più che altro voglia di cambiare.. Devo ammettere anche che la nuova Z è si una bellissima macchina, ma forse non fa x me. Non son mai riuscito ad abituarmi alla posizione di guida seduta sulle ruote posteriori. All'inizio pensavo fosse un problema della mia vecchia Z4M coupè che era un po' troppo "estrema" x me. Ma poi lo stesso problema di adattabilità l'ho riscontrato anche con l'is che in più mi ha dato l'idea di essere un po' troppo "artificiale".. Poi leggendo i commenti degli altri utenti Zetaissisti (e soprattutto i tuoi), mi son reso conto che probabilmente non è la macchina che fa x me... La Boxster è molto più facile per una schiappa come me!
Idem. Stesso problema per me con la Z4 di prima. La 911, essendo da parrucchiera, riesco ad usarla anche io.
Cmq, se pensi che la mia "porsche da barboni" è ancora più facile del tuo "buondì", ti sei fatto un'idea di che razza di pilotino io sia... :wink:
Capito.......davanti ad una presa di coscienza così chiara e precisa, chapeau /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Giusto per sapere, è stato un bagno di sangue?
@Tommy, è sempre gradita una presentazione nella sezione apposita, nonchè lettura del regolamento @tutti gli altri, siete OT /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma la capacita' del serbatoio cambia da un modello all'altro o e' sempre lo stesso? Per una 35is l'autonomia andando allegri sarebbe pochina con quello della 23i
Ciao a tutti! Possedevo un 3000 del 2005 e l'ho tenuta 9 anni e 110000km. Poi, mi sono fatto irretire da una bellissima venditrice e l'ho cambiata con una 35i. per quanto riguarda il consumo, sono sui 9km/litro. ma il piacere di guida, non é minimamente confrontabile. La 35 é una granturismo, sono certo che finito il leasing me ne libererò senza rimpianti. poi vorrei esporre al pubblico ludibrio, l'architetto che ha creato gli interni. Sedili dalla forma approssimativa, ho preso gli interni chiari e con orrore ho visto che la tappezzeria é rimasta NERA!!! Sembra che ho preso i sedili da qualche rottamaio. per inciso, i depliants non mostrano un tubo di niente.
Hai una foto per capire l'effetto che fa? A me erano sembrati molto piacevoli gli interni della nuova z4.
La mia di media fa i 14km/l ed ho il piede pesante, normale la 35i consumi di piu'. Gli interni sono molto belli e ben fatti, quindi non capisco la critica. Io ho la pelle nappa bianco avorio con inserti alcantara bianchi, la curo molto spesso, ma e' perfettamente bianca, quindi basta averne cura. Prendere una macchina con interni chiari e non curarla e' come avere una donna e trascurarla sperando di non diventare un alce :wink: La pelle e' molto delicata, ma avendone cura nessun problema. Ma che cerchi hai? La mia ha cerchi da 19 con canali piu' larghi, di serie 8/9, la mia 8,5/9,5, kit molle eibach pro-kit e assetto ribassato di 3cm, guida prontissima e reattiva, assetto piatto, zero deriva delle gomme, tenuta eccezionale con velocita' di percorrenza in curva molto alte. Bisogna saperla portare, ma se ben sfruttata ha prestazioni per cui lasciarsi dietro di tutto e di piu'. E la mia ha pure meno cv della tua, quindi mi sembra strana questa impressione. Non e' una macchina da pista, ma in strada viaggia alla grande con guida impegnata. Ai tempi non ho preso la 35i solo per limiti di budget, ma se gia' con i 222cv della mia aspirata mi trovo bene, coi 300 della 35i avrei dato filo da torcere a tutto quel che circola, posto che alla prima curva dietro si forma sempre il vuoto:wink: