Purtroppo il serbatoio è una nota dolente imho....55 litri, come una 120d...che xò è molto + parca! l'avessero fatto come quello della caymanS (64 litri se non ricordo male), sarebbe stato ottimo...a fronte di un aumento di peso di circa 10kg (non è un dato esatto....ma x rendere l'idea...)
Un risultato quasi incredibile! Con cambio manuale? Andando piano o normale? Comunque credo sia impossibile dare un giudizio oggettivo appena portata a casa la vettura perchè si è quasi sempre a manetta. Oggi ho fatto 70 km da pieno e ho consumato poco più della prima tacca, usandola in città ed extraurbano, con qualche bella tirata. E' un consumo normale? E' proprio difficile non farla gridare...:wink:
Infatti.....confermo i consumi che hai indicato, sono identici ai miei. Ma sapete che c'è? Chissenefrega! ehehehehe. Ormai mi sono abituato e non faccio più quella vagonata di Km che facevo prima. Comunque in autostrada il consumi migliora sensibilmente. Riesco spesso e volentieri a stare sopra i 12 grazie ad una 6° molto lunga.
Il dottore (ciao Doc!) ha il manuale e credo che si riferisca ad una velocità intorno ai 130/140 kmh in autostrada
Il serbatoio è piccolo e nel traffico beve, ho resettato contachilometri e consumi dopo aver fatto il pieno e ora, con 150 km percorsi, ho consumato 3/8 tacche giuste (serbatoio piccolo) e il consumo è di 7,4 km/l circa (beve nel traffico). L'ho usata quasi solo in centro urbano, tirando quando la strada me lo permetteva. Chiaramente l'ho presa per divertirmi e non per fare chilometri o pretendendo consumi da diesel, però mi aspettavo qualcosa meglio. Pazienza, ripaga tutto in prestazioni, è rabbiosa e incollata a terra...fantastica da utilizzare.
ormai ho il portavoce d'ufficio (ciao Denis!!) intendevo proprio quello...manuale e 130/140 x il serbatoio....io l'avrei fatto un pochino + grosso, 10 litri avrebbero dato un'autonomia nettamente superiore cmq Roby, non ti preoccupare....la z va guidata senza il peso del consumo...solo così si può goderla appieno... almeno io, quando lo faccio, mi sento davvero soddisfatto!!!
io ripeto che non è macchina da utilizzare constantemente in città... quandio ci giro io mi ci sento proprio scomodo, legato... e poi consuma uno sproposito! mi dà fastidio ecco, soprattutto quando ti ci abitui a guidarla sull'extraurbano, che io trovo dopo 1 minuto che esco da casa! l'utilizzo suo è questo... è come una moto supersportiva! in città ci stai stretto...
Chiaramente non l'ho presa pensando ai consumi, però la media dei 7,2 km/l è uguale a quella della 645 Ci, 4.4 V8 da 333 cv, che pesa il doppio! Ecco perchè il fattore consumo mi è balzato agli occhi. Sinceramente mi aspettavo di meglio sotto questo aspetto, la Boxster S con 260 cv mi faceva i 9 km/l abbondanti, se non ricordo male, e tiravo SEMPRE! Va beh che ho appena azzerato la media e ho percorso solo strade urbane. Comunque non è un problema, non l'ho presa per fare chilometri ma per divertirmi quindi i consumi anche alti non mi danno fastidio però li ho constatati.
Ragazzi, mi correggo. Beve troppo! In città mi dà consumi pari alla 645, andando normale! A questo punto mi chiedo se è normale!
beh roby... a parte che se è nuova è un po legata...quindi consumi un po + alti è normale... poi.....io in città cambio a max 2000 giri....in questo modo un po preservo il consumo....e la macchina va benissimo lo stesso! in + stavo elaborando una teoria: ok che la tua 645 ha una cilindrata maggiore...ok che ha + cv e 2 cilindri in + e pesa di +... maaaaa...avendo + coppia, non è che riesci a cambiare ad un numero di giri (in proporzione) + bassi, e quindi a consumare un uguale alla z tirandola un po di +!?!?!? non so se mi son spiegato....... magari è una cazzata però.....
magari invece è proprio giusto! anche se la coppia della Z è cmq molto bassa, per consumare poco anche in città isogna cambiare bassi bassi 2000/2500 e non pigiare sul pedaleeeee! sempre con un filiiino di gas
Non è nuova, l'ho presa da un privato della zona che si è stancato dopo 10000 km. La sua media segnava 10,9 km/l e mi pareva ottima, però sono convinto che teneva andature da pensionato. Lo so che è ridicolo discutere di consumi con un benzina di questo tipo, però c'è un limite a tutto, penso. Una media inferiore ai 7 in città andando piano apposta per vedere non me l'aspettavo e per me è tantino, ne ho avuti ancora benzina spinti. Vedremo dove si stabilizza il computer di bordo fra qualche settimana, ma usandola allegramente come piace a me temo che alla voce consumi non potrò dare più di una stellina.
e invece il gran pregio di questo motore, riconosciuto da tutte le riviste, da tutti i possessori è il consumo! se tiri prima e seconda e ti fermi, tiri prima seconda e terza e ri rifermi lascia stare... non può mica andare ad aria!
A me la Z4 3.0i da 231 Cv consumava "poco" e in autostrada, a 130Km/h facevo tranquillamente oltre 13,5 Km/litro. Considerando che era una spider e che il motore della 3.0si dovrebbe consumare meno, mi stupisco che non riusciate a fare i 14... Devo avere qualche foto di un pieno durato ca. 670 Km con una media, da navigatore, di 13,8 Km/litro... in ogni caso non fidatevi molto... a me sballava di 0,4/0,7Km/litro. Federico
Scusate forse l'OT ma vedo che tutti parlate di km/litro, ma il mio cb mi segna l/100km... anche il vostro vero? Ho letto da qualche parte che può essere impostato per dare i km/litro, come si fa? è possibile farlo da soli o occorre portarla in officina? cmq per tornare IT (ma non totalmente perchè ho un 2.5) la mia ieri ha toccato una media di 13,1 l/100km in 750 km urbani... oggi ho fatto 50km sempre in città ma strade sgombre ed è scesa a 12,7. Ciò conferma quello che dicevo, consuma moltissimo in situazioni di prima, seconda...