....no no accendi un cero alla Madonna....anche io mi sparo qualche migliaio di km....vado nel sud tra Calabria e Campania a girellare con il mio camper (chiaramente tedesco)...
Infatti ragiono sempre in questo senso.....non appena vedo il consumo sul BC,sottraggo sempre qualcosa....Piuttosto tengo magari sotto controllo il consumo istantaneo....(ricordo ancora quando lo avevo sulla 320i coupe'....un aggeggino che la BMW non ha voluto abbandonare)
Mah.....non so come cavolo fate. Ai 130 all'ora con cruise faccio poco più di 10km con un litro........ Se viaggio normale, come con una SW faccio 8,6 al litro. Macchina con 58mila km e qsi tutta autostrada a 130 con cruise....
Ciao Lynx. io e un amico abbiamo due x5 gemelle io non riesco a passare la media dei 8.8 lui si aggira sui 11.5 !!! Booo va be il piede che può influire ma hò cercato di tenerlo su ma più dei 9 nada!!! che ne dite può essere un problema di strumenti poco affidabili??
se ti basi solo sul bc senz'altro...la mia prima di regolarlo mi dava 1km/l in meno di consumo...sembrava facessi 11/12 e invece con la prova pieno/pieno la cosa si è ridimensionata... Per una verifca affidabile bisogna che fai un bel pieno all'orlo, fai strada e rifai il pieno all'orlo...fai la divisione ecc. e vedi la discrepanza tra bc e verifica dal vero...
no, si opera dal computer di bordo con i tasti di reset km e l'altro... solo che la procedura ce l'ho su carta...e senza scanner devo copiarla a mano e poi postarla...però vedo oggi di uno scannerino così faccio presto e poi lo posto...