Ragazzi volevo sapere un vostro parere per quanto riguarda i consumi della mia X3 2.0 D 177 cv Ho percorso autostrada per l' 85% e il resto extraurbana,ho percorso 350km e sono riuscito a fare 13,3 km/l Velocità in autostrada 140km/h fissata con il cruise control, extraurbana a codice Come vi sembra?
Hai colto il segno Bdago....il fatto è che questo dato l'ho rilevato dal computer di bordo azzerato al momentoi della partenza e quindi del pieno e verificato al momento che ho spento l'auto al ritorno. E' ovvio che un controllo pieno-pieno sia decisamente piu veritiero. Cmq l'auto è stata parcheggiata in garage da ieri e nn è stata piu accesa. Appena posso la prendo vado direttamente dal benzinaio e faccio la verifica con il pieno. La domanda era se effettivam,ente il consumo è stato nell'ordine dei 13,5 è buono come risultato? Io credo di si.....
beh ... con la mia che è un 3000d il computer mi da in media 11.4/11.5 kmlt.... nella realtà facendo pieno su pieno sono all'incirca sui 10.5/10.6 "reali"
Fracico io ho lo stesso ferro. Sul tratto Roma - Orte (A1) Orte Cesena (E45) Cesena Padova (A14) e ritorno, 2 volte al mese da 2 anni consumo più o meno quanto hai scritto (13-14 km/l). Cerco tuttavia i non superare troppo i limiti di velocità su autostrada e E45. Faccio anche il Verghereto. Stranamente i dati del consumo indicati dal computer di bordo non sono dissimili da quelli della prova pieno/pieno. Diciamo che non possiamo lamentarci PS viaggio da solo
Sono d'accordo con te "X3patito", non possiamo assolutamente lamentarci....se andiamo a vedere i consumi di vetture simili alla X3 come tipologia....ad es Tiguan...Freelander (anche se è 2.2) consumano da 2 a 4 litri in più rispetto alla Bmw X3 Quindi che dire....meglio così!!!