a me indicativamente tornano i conti del cdb x3 2.0d automatica cerchi 19 con invernali 8.3 litri/100km a titolo di curiosità col gli stessi percorsi e stile di guida le mie precedenti: 520d f11 touring sempre automatico 7.0 litri /100km 530d touring aut 235cv 9.6 litri/100 km in effetti quando passai da 530d a 520d il benzinaio lo vedevo molto di rado . adesso con x3 gli stessi euro settimanali non bastano quindi nonostante l'approssimazione mi fido dei dati del cdb comunque gran macchina questa x3,col vdc si prende anche il lusso di essere + comoda della f11 nonostante i differenziati da 19
consumo a autostradale! Ciao ragazzi una mia curiosità ma voi in autostrada a velocità 130Max come siete messi con i consumi io go notato oggi che comunque da 130 a 150 bon si discosta molto il consumo io so sui 11,5/ 12 a 130 e a 150 sito sui 10circa è normale? Creo sia un buon consumo ma non eccelle!!saranno forse anche i pneumatici grossi che incide qualcosina??anche se mio cognato con ix 35 1,6benzina hyundai fa gli 8'8 l x 100km quindi non posso lamentarmi!!
R: consumo a autostradale! Con il 20d con termiche da 19" non differenziate ci faccio i 15 e qualcosa con un litro. Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Ho notato una notevole riduzione dei consumi in autostrada utilizzando il cruise control, che se impostato a 138 km/h consente sulla mia consumi a pieno carico nell'ordine di 11 km/l.
Non ho riscontrato differenza ,rimango sui 12, ho percorso un totale di 6000 km di cui 1000 con i 19, magari mi sfugge qualche agente esterno, forse la tempera è più mite e l'auto raggiunge prima la temperatura oppure ha superato la soglia iniziale e ora è più efficiente, comunque con i 19 sedili sportivi vss e le palette al volante (peccato avessi scartato le vdc perché quando l'ho ordinata non ho messo i 19) danno un tocco sportivo che mi entusiasma, le dunlop sport maxx gt non run flat sono silenziose nonostante i gommoni posteriori.
Continuo a preferire i 18" non differenziati, non ho problemi di trazione al posteriore, e all'anteriore il pneumatico ha la stessa superfice a terra. Ho provato una 20d con i 19" differenziati non mi è piaciuta (e non per il motore).
Più che altro con i differenziati il principale problema che ho riscontrato è il sottosterzo specie su fondi bagnati... troppo grip al retrotreno... bisogna aprire il gas solo a curva quasi completata
strano, perchè propri in caso di sottosterzo dovrebbe intervenire il sistema xdrive in accoppiata con la frenatura della ruota interno curva, ripartendo in maniera differenziata la trazione e la coppia ..
Si lo fa e lo si sente ma a partire da dopo metà curva... bisogna, almeno per quello che percepisco io, entrare in curva piano, lasciarla scorrere e un pò dopo metà curva riaprire il gas. Altrimenti si può entrare in curva aggressivi con il posteriore sbilanciato ma non rientra nello spirito dell'auto
In genere il sottosterzo è tipico delle trazioni integrali , perché se entri in curva molto accelerato , l'anteriore che tira tende a voler uscire ... Però questa cosa è più accentuata in trazioni integrali sempre in tiro, tipo Audi, mentre in BMW che mantiene più le caratteristiche di una trazione posteriore, il sottosterzo é un po meno accentuato .. Poi non so se le gomme differenziate giochino un ruolo in questa fase o meno.
Consumi X3 Io avevo i 18 ed in certe occasioni in curva sia per tenuta che per rollio ho desiderato spesso i 19 che non avevo messo per via della potenza non eccessiva del mezzo.
Estivi dovrebbero esserlo, invernali invece è possibile montare 235 anche al posteriore, non ne comprendo il senso, ma è così.