Grazie delle info.Stranamente non trovo serie 3 o 5 con 20i,mentre ci sono molte X3.Alcuni dicono che sia fiacco a causa della minore coppia rispetto al Diesel,certamente su un Suv la differenza è più marcata.Credo che su una touring,i consumi siano almeno sui 12/13,comunque ragionevoli su un 2000 benzina.
Sono ancora molto indeciso:sicuramente come consumi e tenuta di strada,meglio le touring,ma dovrei stare sulla serie 3,che ora con 2 bimbi,mi va un pó stretta.Come comodità nel sali/scendi per l’altezza sedile(ho problemi a schiena e cervicale con ernie entrambi),come spazio a bordo e bagagliaio,sicuramente è meglio la X3… ma i consumi del benzina???A meno che la rischio,e mi prendo ancora il diesel…al massimo defapperò….
A quanto pare non posso proprio lamentarmi. Nel percorso misto, la mia f26 2.0d in modalità ecopro/comfort viaggia intorno ai 12/14 km/lt.
Guarda che neanche i taxi hanno problemi con il DPF BMW, quelli che lo intasano usano l'auto per meno di 5km a volta e sempre a freddo.
Purtroppo,la mia situazione è quella.Da 8 mesi,col nuovo lavoro,percorro 5km per 4 volte al giornoVado al lavoro,torno a casa per pranzo,ritorno al lavoro,e rincaso la sera.
Consiglio: 20i tutta la vita non ti pentirai, da quando la mattina la metterai in moto. Si, consumerà un po' di più del "NAFTA" ma non te ne pentirai. Anche io sono stato in dubbio fino al giorno del ritiro, comprata senza nessun test drive dato che era impossibile provare una 20i, e mai avuto un benzina prima. Un 2000 benzina su un suv sembra strano, difficile da farselo accettare, ma mia moglie fa esattamente il tuo percorso tutti i giorni, ho fatto 4 anni con 20i molto molto soddisfacenti, tant'è che sono passato a 40i....ma questa è un'altra storia...
Grazie per i consigli…se hai letto i post precedenti,ho scritto che cercavo una touring 20i,ma praticamente ho trovato solo alcune serie 3,tra l’altro tutte export,e mi domandavo perchè questa motorizzazione,non si trovava sulle touring,ci sono poù 330i e 340i,ma qui andiamo già su altre potenze che per il mio uso sono troppo.Ci sono invece molte X3….però ammetto che sto valutando anche la Stelvio 200cv benzina,restando in tema Suv.Potrei scegliere la nuova X1 o la Active tourer entrambe a benzina,ma il 3 cilindri non mi piace.
Tranquillo, l'importante è che discutiamo di consumi, anche sè in senso piu' ampio dell'incipit del thread. Talvolta raffrontarsi su certe argomentazioni, aiuta a chiarire alcune oggettività delle nostre auto. Nella mia vita ho avuto molte auto, sicuramente piu' della media Italiana, ma le emozioni che mi hanno dato le turbo benzina sono impareggiabili.
Per ora no,ma fino ad 8 mesi fa,facevo tratti di 20 km+20 km andata e ritorno dal lavoro….ora sono 5km per 4 volte,e non ho ancora sentito una rigenerazione…..probabilmente non va neanche in temperatura.
puoi sempre fare un giro e mettere la vettura nelle condizioni per rigenerare, se viaggi a bassa andatura te ne accorgi quando sta rigenerando
Fare un giro vorrebbe dire usarla per ancora 20/30 minuti con queste temperature fredde…e comunque potrò farlo solo la sera quando finisco la giornata.Mi accorgevo della rigenerazione,dalla leggera puzza di bruciato,o dal fatto che sentivo la ventola partire.