Visto che cominciano ad essercene in giro, sarebbe interessante avere qualche riscontro sui consumi, ho qualche mese per decidere... Grazie! Ps. C'entra nulla, ma sapere se i cerchi della mia E-91 da 17 andrebbero bene come invernali sulla F25?
Finora 1300 km e l'indicatore di consumo non mi si schioda dal 12,4 km/litro fisso su percorsi misti brevi tratti autostradali compresi !
tanta città? come dati considerando la mole della vettura non sono male, ma molto sotto al dichiarato
1100 Km circa, 20D cambio automatico e sono ad 11.6 km/l, tieni conto però che l'auto la usa al 90% mia moglie e quindi ci fà molta città per spesa, commissioni e simili. Dimenticavo gomma 18" Runflat.
Certo che sono tutti dati davvero molto distanti da quanto dichiarato.....Ora, le auto sono tutte nuove e quindi un certo grado di assestamento va previsto ma non credo che ci si avvicinerà nemmeno lontanamente a quanto dichiarato dalla casa.... Seguo anch'io come fetr con moltissimo interesse..... Buona giornata a tutti quanti!!!!!
Ma questo lo si sà bene, io i 18 km/l come dichiarato li faccio solamente se metto la macchina a 90 km/h sulla statale e SENZA impostare elettronicamente la velocità, infatti con l'automatico se imposti i 90 spesso l'8 marcia non entra...
3.500 Km ed i consumi sono 12,1 Km/l prevalentemente misto tra urbano e tangenziali!!!! Cerchi da 19" con cambio automatico...
Salve a tutti io ppossiedo una x3 2.0d del 2007 restyling con 74.000km Il computer segna fisso 8,7 100km/l . Ma vorrei capire quali sono i consumi reali!!!L'altro giorno mi son trovato a mettere 20€ di gasolio e il computer mi diceva che mancavano meno di 30 km a restare a secco,alla fine ho fatto 120 km....mi sembrano un po pochini??Che ne pensate?120 km di circuito urbano ogni giorno con massimo di 60 km/h con un piede molto leggero......
automatico o manuale? Tieni conto che il mezzo è pesante per cui nell'urbano con varie accelerazioni/frenate non può che consumare, invece in extra urbano con velocità costante e marcia di riposo allora c'è un consumo "normale". Nell'urbano soffriva anche il mio vecchio 320D manuale.
Allora puoi giocare un attimo in più con le marce, tieni d'occhio per le prime volte l'econometro sul cruscotto (dovrebbe averlo anche la versione manuale) e controlla a secondo della marcia/situazione qual'è il consumo. Dopo una settimana ti viene in automatico.
Scusa l'ignoranza,ma l'econometro è quella spia che segna i km che si possono percorrere(a scalare)fino all'esaurimento del gasolio?
No intendo l'indicatore con la barra rossa (o la lancetta) che si muove in funzione di quanto schiacci il pedale dell'acceleratore, nella mia che è la versione Futura con cambio automatico è un indicatore digitale che si trova nel semicerchio inferiore del contagiri. Non ho al momento un'immagine a disposizione per rendere meglio l'idea.
strano, pensavo lo avessero tutte sia con l'automatico che con il manuale... Ci sarò qualche strano gioco di allestimenti anche in questo caso...come sulla mia dove mancano i battitacco perchè sono solo con selleria pelle, xline o pacchetto M...
Infatti non è possibile che non lo abbia. La classica lancetta se non hai il navi prof o una barra luminosa se lo hai