Consumi X3 3.0 d | BMWpassion forum e blog

Consumi X3 3.0 d

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Arsenico, 10 Giugno 2013.

1. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Salve, provengo dalla sezione Serie 1 e sono un felice possessore di un 120d. Scrivo qui poiché un paio di giorni fa mi è stato offerto uno scambio tra la mia vettura e una X3 3.0d allestimento Futura del 2007/2008 (non ricordo bene) visto che l'attuale proprietario dice di non potersela più permettere... Premettendo che chi fa da tramite (il mio meccanico) garantisce per entrambe le vetture in termini di efficienza e qualità, che lo scambio sarebbe ben accetto per motivi di spazio (a proposito: è comoda posteriormente per brevi viaggi?), la mia perplessità è legata ai consumi di questo motore. Certo non pretendo abbia gli stessi valori dell'attuale 2.0 su berlina di 1200 kg, ma ignoro completamente quali possano essere!!! io faccio cicli urbani per il 60% dei km che percorro e per la restante parte faccio saliscendi extraurbani visto che abito in collina e lavoro in città. Poi, prima di ri-osservarla per bene, vorrei qualche dritta su cosa notare ed eventualmente puntare il dito. Come km è sui 100.000... Grazie per le eventuali risposte

2. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    gran motore senza dubbio. Automatica spero. E' la D o la SD...se fosse la seconda è una scheggia. I consumi non li conosco dato che avevo il 2000 però ti dico qualcosa sull'auto. E' comoda basta che non abbia l'assetto sportivo perchè ti spacca la schiena. L'estetica è ormai un pò vecchiotta e gli interni non proprio il massimo per ergonomia; forse sono più comodi i posti posteriori che quelli anteriori. Buona visibilità e bagagliaio ampio. La qualità delle finiture interne la trovo superiore alla serie 1. Se sostenibile economicamente su queste auto si fanno buoni affari a patto di nn voler girare sull'ultimo modello. I km su quel motore sono pochi.

3. Arsenico

Arsenico Secondo Pilota

564
    2
    6 Ottobre 2011
    Reputazione:
    100
    Bmw 120d
    Grazie, ma devo tener conto di eventuali restyling?

4. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Il 2007/2008 è gia' restyling del primo modello (quello che ha i paraurti verniciati). Questo modello ha gia' il cambio zf a 6 m. e consuma leggermente meno del 5m. che ho io. In citta' tutte le auto consumano e la x3 non è da meno, comunque se ci vai con il piede leggero non scende sotto i 10 km/l. Io faccio prevalentemente autostrada e sto sui 12/13 a velocita' codice.

Motore fantastico se schiacci. In montagna con guida sportiva diciamo che il consumo si attesta sugli 7/8.

Io ho l'assetto sport e Tretrenove ha ragione a dire che non è molto confortevole, ma ha una tenuta spettacolosa.

Condividi questa Pagina