Dal 1 12 2005 ho percorso circa 38.000 km. con una media di 8.2 l/100km, cioe' piu' o meno 12 km/l.Percorrenza autostradale in prevalenza (a 130-140 all'ora). Per il tipo di auto mi sembra soddisfacente.:wink: :wink: :wink: Saluti a tutti. Carlo
In 2 mesi ho percorso 7000 km e la media e' sui 7.5l/100km su misto (autostrada su 130÷140 e citta' con percorso collinare). Per essere x-drive e pesare cosi' tanto non e' poi male. Vedremo dopo la rimappa (sabato l'utente Carmageddon avra' modo di operare sulla vettura).... dicono che si arrivi a risparmiare sino ad 1l/100km. La rimappa la dice lunga sulle prestazioni (ed arrivo da un'A4 TDI 130CV, mica da un razzo!!!). Anche qui mi esprimero' dopo il lavoretto.....
Si,non c'e' proprio male.Anche le prestazioni in accelerazione sono piu' che decorose, in ripresa invece si deve usare il cambio se hai bisogno di spunto, perche' quando sei giu' di giri in 6a o 5a e' lenta a ripartire. Ciao. Carlo
La mia (modello 2006 con FAP) attualmente a 5500 Km ha un consumo medio di 11,5 Km/lt (però la uso prevalentemente in città e non con il piedino di fata!!! :wink: )
Andava, e purtroppo mi duole dire andava (leggiti il "FAP o non FAP" introdotto da Gimax), da Dio: prestazioni eccezionali e consumi ridotti sensibilmente (ed il tutto con un incremento non esasperato, quantificabile in un classico 20%). Tiro costante e progressivo sin dai 1700÷1900 giri/min, cattivissima tra i 2500 ed i 3000. Consumi medi da 7.5 l/100km a 6.7. Ora pero' sta a nanna in officina per il problema sopra riportato e (tranquillizzo il forum intero) sicuramente non originato dalla rimappa.
Come dicevo in qualche altro 3d, ora sono nuovamente in possesso della bestiolina. Credo che il FAP fosse difettoso sin dall'origine, pre e post il Carma intervento, e questo incidesse non solo sulle prestazioni ma anche sui consumi. Ora l'auto va veramente bene e sopratutto i consumi sono attorno ai 6.4 l/100km. Vi terro' comunque aggiornati quando la percorrenza sara' piu' significativa.......
Io ti garantisco che non ho il piede leggero, pero' quelli da me riportati sono i consumi in un percorso misto (cittadino - autostrada - collina) e per perocrrenze settimanali di circa 400÷500 km. Possono migliorare o peggiorare a seconda del periodo (ergo, da quanto mi innervosiscono sul lavoro o da quanta fretta ho) ma da li' ad arrivarr ai tuoi ne passa..... Anche prima della rimappa, mai visti quei consumi (ed il tutto avvallato anche dai calcoli effettivi fatti da pieno a pieno, non solo rispetto al dato rilevabile sul display del tako).