BMW X2 F39 - Consumi X2 18i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Consumi X2 18i

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da x2-Alex, 6 Maggio 2019.

  1. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    Ciao a tutti,
    ho scritto qualcosa a riguardo in uno dei post, ma ho preferito metterlo in evidenza per vedere se qualcuno si ritrova con lo stesso problema (sempre se è un problema) premetto che ho un problemino con i black pannel, ovvero la lancetta del carburante sfarfalla prima che accendo la macchina poi torna tutto normale, ho chiamato la BMW e sto aspettando che arrivano gli aggiornamenti, dovevano arrivare prima di pasqua ma dicono che arrivano dopo il 15 di questo mese... qualcosa non mi torna con i consumi e non so se è collegato a questo problema della centralina... il computer di bordo mi da una media di 8.2l/100km e il che ci potrebbe stare... ieri ho fatto una prova ho mandato la macchina in riserva di 50 km ed ho messo benzina, azzero il contakm e vado al centro commerciale quindi tutta extraurbana senza spingere il motore... bhè 5o km mi è partito un quarto di serbatoio.. si vede la lancetta scendere non mi è mai successa una cosa del genere...capisco la macchina piu pesante ecc... ho chiamato la bmw e dicono che con l aggiornamento dovrebbero sistemare anche questo dato che devono buttare giu la centralina... avete avuto qualche esperienza del genere?
    grazie mille.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    prova a fare una prova di consumo da pieno a pieno, senza fidarti della lancetta del carburante ;)
     
    A MDJ piace questo elemento.
  3. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    dici per vedere se la media consumo cambia? settimana scorsa ho fatto un 300km di autostrada la media ovviamente migliora...inizialmente ho pensato che arrivasse troppa benzina agli iniettori pero ci sarebbero altri " sintomi" bo... c ho un ferrari e non lo sapevo haha ho avuto altre macchine benzina ben piu potenti ma qui proprio è un incognita, capisco che hanno spinto il motore essendo piccolo e la macchina non è leggera pero..
     
  4. Pino85

    Pino85 Aspirante Pilota

    27
    6
    29 Marzo 2019
    Torremaggiore
    Reputazione:
    0
    Bmw 120d
    Speriamo risolvano con gli aggiornamenti...diciamo che non mi fai pentire di aver preso il diesel
     
    A x2-Alex piace questo elemento.
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda, questa è la media reale della BMW X1 18i automatica... 7.91 l/100km, ossia 12.6 km/l, a mio avviso ci sta ;)

    https://www.spritmonitor.de/en/over...power_s=135&power_e=145&gearing=2&powerunit=2
     
  6. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    bhè io uso moltissimo lo scooter e con la macchina sono sotto i 10k km annui se avessi preso un diesel non avrebbe avuto senso, questo e un motore con un giusto compromesso.. ti dico che ha anche il giusto spunto quando serve.. pero come detto sopra spero che sia una questione di aggiornamenti...
     
  7. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    si si ma come media lo penso pure io che ci sta.. poi il motore deve girare... quello che è incongruente è il rapporto con cui segnala il consumo...una percorrenza di 50 km non puo andare via un quarto di serbatio.. è qui che spero ci sia solo un problema elettronico..quindi o viene bruciata o c'è un malfunzionamento del galleggiante ( essendo elettronici) e quindi collegato al problema della centralina..penso che sta li la questione.. spero che qualcuno con il benzina mi risponda per avere feedback
     
  8. Roma66

    Roma66 Kartista

    54
    31
    3 Gennaio 2019
    roma
    Reputazione:
    197.481
    X2
    Ciao Alex......diciamo che appena presa la 18I venendo dal 1.4 tsi del golf 7 ho subito notato i consumi maggiori credo dovuti al fatto che questo motore avendo la coppia bassa tendi a stare sempre con marce piu' basse, io certe volte con il golf da 10/20km orari ripartivo di 3 marcia senza nessun problema...con x2 mi rendo conto di stare sempre con marce piu' basse per tenere piu' vivo il motore....detto questo e considerando la differenza di peso con la vecchia 7 dopo i primi 1000/1500 km vedo che i consumi sono diminuiti....il mio computer mi segna sempre una media dei 12/14 km con litro di benzina......ci puo' stare!!!!
     
  9. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    ok allora la mia media è come la tua.. devo vedere dopo l aggiornamento se a questo punto è solo un problema di setting della lancetta che sfarfalla..grazie :)
     
    A finoallafine65 piace questo elemento.
  10. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Esiste un menu segreto del quadro strumenti che dice esattamente quanti litri ci sono nel serbatoio, per fare calcoli più precisi.
     
  11. mao11

    mao11 Aspirante Pilota

    49
    6
    3 Maggio 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    X2
    Cambio manuale o automatico?
    Io appena presa quindi tra un po' vi potrò portare esperienza.
     
  12. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    Salve, scusate se sono sparito.. ci sono 2 azioni di richiamo sulla x2 una è appunto il reset della centralina per piccoli problemi elettronici ( come in questo caso) e ermetizzazione stop posteriore, risultano usciti alcuni modelli dove gli stop non sono incassati bene, da quel che ho capito..
     
  13. mao11

    mao11 Aspirante Pilota

    49
    6
    3 Maggio 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    X2
    Fonte/Link ed eventualmente range di VIN del richiamo?
    Grazie
     
  14. x2-Alex

    x2-Alex Kartista

    134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    ciao,
    la fonte.. Bmw l ho portata per uno sfarfallio all indicatore di benzina che credo mi scombinasse anche i consumi e mettendo la chiave mi hanno detto che erano al corrente ed uno dei problemi era poprio quello, la mia rientrava nella centralina e non negli stop... poi per il resto non so dirti altro.. l ho scritto perche se qualcuno ha rilevato lo stesso problema è collegato a quello...tutto qui :)
     
    A MDJ piace questo elemento.

Condividi questa Pagina