Io sono a 16.3 km/l dopo 4100 km... s18d , 50% autostrada (130 di tachimetro), il restante diviso equamente tra città ed extraurbano
Oggi ho fatto un giro su una statale ricca di curve e saliscendi, 100km tra andata e ritorno, con il cambio in modalita' manuale e il BC segnava 11,2km/l mentre in paese non riesco a salire oltre i 9. 23xd 255 posteriori e cambio automatico.
Mi sembrano consumi ottimi! Gli stessi della mia octavia sw rs tdi, che ha 2 ruote motrici, il cambio manuale, è più leggera, più bassa e soprattutto ha 34cv in meno!
si...i consumi sono ottimi! ora sto facendo un foglio excel per monitorare i consumi...per adesso siamo sui 13km/l praticamente solo città...una bomba...
Si, sulla Nuoro-Milano e camminando solo con le due ruote laterali destre... :wink: Dunque il dato a oggi dell'ultimo pieno è di 14,4 Km/l su 560 km percorsi, di cui 160 urbani (con un consumo di 11,2 km/l). I 24 km con un litro li ho fatti in un tratto misto, superstrada-strada extraurbana di 55 km, velocità media 114 km/h..... ok?
ora hai quasi 50 cavalli in più...fai un po' tu... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
2800 Km con sDrive18d, con due passaggi in montagna (settimana bianca e week-end) + 40% guida in città e 60% in autostrada con cruise control fissato quando possibile a 138 km/h, metà Km con gomme termiche e metà con gomme estive ---> risultato da CDB = 6,6 l/100 Km, cioè 15,15 Km/l.
Anche io sto cercando di tenere un foglio excel anche se so già che non sarà facile segnarsi ad ogni pieno litri e km. Comunque ho messo anche di fianco alla firma un indicatore di consumo.:wink:
Addirittura? Grazie lgiunca!:wink: Comunque esiste un sito internet dove tu metti i km percorsi ed i litri consumati e lui ti calcola automaticamente la media; in più ti fa il riassunto che ho in firma e te lo aggiorna automaticamente.
Attualmente, ma dopo 400km (quindi ha senso solo per chi vuole sapere il consumo in rodaggio!) il computer di bordo mostra fisso 13,1km/l con metà città e metà extraurbano (ancora niente autostrada) e su velocità consone (90/100). Modello 20 xDrive con cerchi di serie.
La mia 23d fa 11,4 - 11,6 in autostrada a 140kmh di cruise. In Città fatica a prendere i 9. Dite che beve molto? A me non sembrerebbe!
Direi di no vista la grande potenza del motore e le quattro ruote motrici! Ovviamente se si vuole risparmiare sui consumi bisognerebbe passare ad una 20d e perdipiù "s"! In questo caso i consumi si riducono non di poco!
Non so se intendevi questo http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1153-X1.html (questo è il link alla pagina dei consumi degli utenti di X1 registrati) ma io l'ho trovato molto intelligente.
Condivido così come originale e utilissima l'idea di minni o anto di mettere in firma il consumo registrato sulla propria x1!!!
Questa è la pagina della mia per chi volesse seguire "l'evoluzione": http://www.spritmonitor.de/en/detail/396575.html