Ciao a tutti. Siccome stavo valutando l acquisto di una x1 benzina volevo capire, dai fortunati possessori, il consumo relativo. Mi riferivo al motore 18i 1.499 136 cavalli benzina Ho trovato davvero poco riguardo visto che tutti optano per il diesel Facendo di media 17.000 km all anno e avendo paura tra 6 7 anni del blocco del traffico per i diesel, sto valutando il benzina Volevo però capire, da chi veramente c'è lha, i reali consumi su strada del 136 cv con cambio manuale e non. Grazie a tutti in anticipo
118i https://www.spritmonitor.de/en/over...wer_s=135&power_e=137&minkm=15000&powerunit=2 118d https://www.spritmonitor.de/en/over...wer_s=149&power_e=151&minkm=15000&powerunit=2
Sti parlando della x1 che vendono ora Per bmw pugliese e chi mi può aiutare. Non sono sicuro di aver capito bene dal tuo post. Può essere che l hanno provata in vari tragitti e farebbe 6l ogni 100vkm in statale e 8.67 in città? Con una media di 7.10 l ogni 10?
Quelle su spritmonitor non sono prove ma i dati di consumo reali, su chilometraggi estensivi, di possessori dell'auto in questione che vengono inseriti sul portale a beneficio degli interessati.
Tutto esatto ed aggiungo che nella ricerca ho incluso solo chi ha monitorato i consumi per almeno 15k km, per cui sono molto realistici, non come i soliti "consumi da bar". Mi sono indirizzato subito all'ultimo modello quando ho sentito 3 cilindri
I tre valori che vedi in basso sono semplicemente il consumo migliore, medio, peggiore. Il primo dell'utente più attento alla guida, l'ultimo è quello dell'utente con il piede più pesante e quello intermedio è la media dei consumi di tutti gli utenti
Avevo fatto una media. Ho letto dopo questo msg. Ci avevo preso comunque. Venendo da un diesel da 20 km al litro. Spero che utilizzando la modalità eco e poca città riesca a fare un po di più
Con il chilometraggio annuo che hai indicato, a benzina dovresti spendere circca 500 euro in più l'anno. Quindi visto che fra 6-7 anni la diesel varrebbe parecchio di meno, probabilmente ti conviene il benzina. Se hai la possibilità dovresti comunque provarle entrambi perché la diesel, avendo più coppia, dovrebbe essere più piacevole da guidare.
Magari 500 euro!! Ho calcolato consumi 17 km al litro il diesel e 13 il benzina. Verrebbero circa 800 euro . Non so ogni quanto tempo però bisogna fare il tagliando per il diesel 150 cv e quanto per il 136 cv a benzina. Magari il benzina ha intervalli più lunghi. Anzi, se sapete la differenza di intervallo dettaglianti, ditemelo, per favore. Non me lo dire!! Prenderei a occhi chiusi, visto che faccio poca città o paese, il diesel anche facessi 4.000 5000 km in meno. Purtroppo con i blocchi del traffico a Milano e nei paesi , tra 8 anni o anche prima, il diesel non lo fanno circolare. Per questo guardo al benzina che dovrebbe andare almeno, toccando Ferro, 3 o 4 anni in più. Il più che non faccio ancora più km, magari per qualche gita fuori portA in piu
ti sconsiglierei il diesel a prescindere se fai meno di 20000km/anno e soprattutto se fai tanti tragitti brevi. Risparmierai alla pompa, però se ti si intasa il fap ogni due per tre, i soldi te li mangi dal meccanico a fartelo pulire (senza contare la scocciatura di doverci andare). Non parliamone poi se stai vicino a Milano, i diesel di 8 anni fa sono considerati ormai demoni da scacciare, pertanto l'auto diesel avrebbe 8 anni di vita in queste realtà prima di venire etichettata come la causa di tutti i mali.
Sprintmonitor è un buon modo per farsi un'idea dei consumi reali delle auto. Per curiosità sono andato a vedere i consumi della mia auto e sono molto realistici confrontati ai dati dell'app che uso io. https://www.spritmonitor.de/en/over...wer_s=149&power_e=151&minkm=15000&powerunit=2
A A dire il vero ho un diesel da 8 anni e non ho mai avuto problema di far. Probabilmente perché faccio pochi tragitti brevi e molti ectraurbani da 15 20 km e a volte autostrada. Non me ne pento, anzi ricomprerei il diesel ad occhi chiusi, se non fosse per questi maledetti blocchi . Dopo 8 anni il diesel è reputata una macchina vecchia e ti bloccano. Basta pensare che con le euro 5 diesel comprate nel 2013 o 2014, già tra un anno , in zona b a Milano e ti bloccano Inoltre la mia media è di 17.000 però ho paura he nei prossimi anni la mia media vada ad aumentare , magari superando anche i famosi 20.000 km all anno
Azz praticamente il tuo diesel consumerebbe più del benzina x1 . Beh a parte gli scherzi , avrei preferito che facesse qualche km in più dei 13 , 5 di media che sento. Sento di ibride che farebbero tranquillamente i 20 e più a benzina. Anche se meglio questi consumi di vecchi benzina che fanno 10 al litro o anche meno
Probabile, ma la mia è integrale e pesa 18 quintali. Un cambio automatico a 8 marce mi avrebbe fatto risparmiare specie in autostrada e statale in carburante. Un risparmio che quasi sicuramente avrei vanificato con la manutenzione al cambio stesso. La mia prossima auto dovrà essere più risparmiosa, sperando che sia affidabile come questa.
Hai quindi un cambio manuale?ti trovi comunque bene?ho visto che la maggior parte vanno per l automatico. Però oltre al maggior costo iniziale, e manutenzione, se si rompe ho visto che sono dolori. Con l automatico dici che dovrebbe consumare di meno?
Sicuramente. Con i vecchi cambi automatici i consumi erano sempre maggiori, mentre con gli ultimi la musica è cambiata. Specie in eco-pro le cambiate avvengono a giri bassissimi e l'ottava marcia bella lunga aiuta a consumare meno. Forse un manuale ogni 100 automatici che si rompono. Il manuale inoltre costa molto meno e se lo trovi usato spendi quanto 1 tagliando per l'automatico. L'unica rogna dei cambi manuali sono i volani bimassa