Oltretutto con pochi km. in percorso urbano. Diesel plus, mai tirata a freddo. Non mi lamento certo, altrimenti non l'avrei acquistata; anzi, molto divertente da guidare e mi ripaga ogni giorno.
La mia 520i è tranquilla di suo,in eco pro la guida diventa impegnativa e per certi versi pericolosa.
No,proprio in Ecopro,l'auto ( la mia ) ha una inerzia pericolosa,esce lentamente dalle rotonde,e bisogna prevedere con anticipo le manovre. In Sport la guida è sicura in particolare in autostrada,quando incontro trenini, personaggi che invadono due corsie,o zig zagano continuamente,basta una sgasatina e ci si toglie subito dall'impaccio.
Avevo presupposto bene, allora. Bisogna daje de gas....sempre e comunque! Andare piano è pericoloso! Molto pericoloso!!
Esatto!! Per noi che amiamo essere in "coda al trenino" e non avere nessuno didietro, questo potrebbe essere un problema. Ergo, meglio evitare!!
bastava riassumere così: in ecopro non va una sega, lenta di ripresa, acceleratore duro, veleggio che stacca la trazione, insomma quasi una
Senza quasi. Forse sulle auto più potenti,la guida in Ecopro può risultare accettabile,sulla mia che ha una coppia di 290 nm ( la più bassa tra tutte le serie 5 ),l'Ecopro è un dispiacere di guida. Nemmeno la 520 6 cilindri e39 aspirata che acquistai nel 2002 era così fiacca,anche considerando i tempi. In Sport si guida bene,peccato per il rumore da sportiva in accelerazione,stona con la tipologia del veicolo,resta sempre una berlina.
Su auto intorno o sopra i 50 k,con 2 k di assicurazione,e bollo che parte da 0,4 k,cosa vuoi che interessi al proprietario risparmiare 50 euro l'anno di carburante,sempre che li riparmi.
Confermo. Altro "problema" è il cambio manuale che non ti invita a scalare quando invece dovresti, cosa che invece l'automatico procede a fare in autonomia al bisogno.
Ciao,posso chiederti che consumi hai col 520i?Devo passare al benzina perché mi sono avvicinato a casa col lavoro,e ora faccio pochissimi km.Vengo da un 316d che diciamo “mi basta”come prestazioni,sicuramente col benzina avrò meno coppia,ma visto l’uso che ne farò,non è che mi interessi.Vedo che ci sono molte X3 20i rispetto alle 520i quasi introvabili,bella macchina.mi piace molto,ma non vorrei pentirmi…
Tra le due serie 5,ho avuto per pochi anni una 316d,che consumava molto poco,la 520i consuma ovviamente di più. Quando acquisto una nuova auto faccio un calcolo abbastanza preciso dei litri che introduco per i primi 10.000 km. Ho una guida previdente e tranquilla,solo sporadicamente 'schiaccio'. Il calcolatore di bordo era molto preciso sulla e39,e f30,un po partigiano sulla g30. Di seguito i consumi km per litro. E39 8,9 F30 18,4 G30 14,1 La tipologia del veicolo influisce molto sul consumo. Una X3 pesa di più di una G30, ha la trazione integrale, ha meno aerodinamica,penso anche che sia rapportata diversamente,il diesel ( almeno il 190 cv ) è la scelta migliore,col benzina a mio avviso il consumo ad usarla bene sarà,intorno agli 11 km/litro. I suv son molto richiesti. Dopo tante berline mi ero orientato verso il suv ma ho desistito,niente km zero,usati recenti,e con scontistiche molto ridotte per il nuovo.