Consumi serie1 120d... | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Consumi serie1 120d...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Contedelregno, 8 Aprile 2008.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.772
    25.101
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    non volevo dire questo.
    volevo soltanto dire che i 230 per + di qualche chilometro non li puoi fare per via del traffico, della condizione delle strade, per la conformazione di queste ultime, ecc...
     
  2. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    dipende in che strada ti trovi...
    tutta dritta tre corsie per chilometri tutta liscia, oppure stradina stretta di campagna tutta curve in pendenza mezza ghiaiata piena di bughe...

    c'è differenza
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.772
    25.101
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    dove, scusa?
     
  4. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    niente, erano ipotesi...
     
  5. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    816
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Certamente !!Per il motore ,il test della velocità massima è lo stress più forte che si possa immaginare.E' vero che le auto sono progettate per certe prestazioni,ma quando si chiedono i massimi ,comunque,il motore è in sofferenza.Però è possibile (autovelox ???!!! ) tenere vel. prossime al massimo per tratte non brevi:ma in tal caso occorre avere l'accortezza di non tenere a lungo l'acceleratore premuto al massimo ,bensì abbastanza spesso sollevarlo PARZIALMENTE per un attimo e ...poi di nuovo giù.Questo consente il ripristino del velo d'olio lungo le pareti del cilindro (casomai,causa le estreme pressioni,si fosse assottigliato )e,soprattutto,l'aspirazione di un pò d'olio dalle guide valvola.Avete presente quelle piccole brevi fumatine color bleu che ,a volte,notiamo,lungo le tratte autostradali,per un attimo dagli scarichi delle auto e che sono apparentemente "strane,, ? E' l'olio che è stato aspirato dalle guide in quanto il guidatore,volutamente o per necessità di traffico,ha mollato per un attimo.
     
  6. ale120onlike

    ale120onlike Kartista

    173
    2
    1 Maggio 2008
    Reputazione:
    -9
    BMW
    cmq ho incrociato una seat leon vecchio tipo su raccordo anulare qui a roma e non dico niente, dico solo che faceva parecchio rumore ,che era tutta assettata e che alla fine ha rinunciato.tra zig zag a lungo ecc ecc.commentate voi
     
  7. sander82

    sander82 Kartista

    51
    0
    17 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    120d MSport
    Da originale non patisce molto le alte velocità anche perchè le puoi tenere per poco tempo. Lo stress diventa pesante se avessi una mappatura estrema ecco che allora per ipotesi farsi 50 km a 250 km/h effettivi diventa stressante.
     

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