Stavo pensando che tutte le volte che abbiamo dicusso sui consumi, poi le indicazioni uscite non erano molto indicative perchè ognuno ha il suo stile di guida e percorre strade diverse; sarebbe bello poter confrontare alla pari i consumi di tutte le serie 3 coupè: 318 Ci 320 Ci 323 Ci 325 Ci 328 Ci 330 Ci 320 Cd 330 Cd L'idea è di indicare con la massima precisione il consumo a velocità costante (per esempio a 160 km/h) indicato dal vacuometro sotto il contagiri. La strada dovrà essere pianeggiante e la velocità stabile da almeno un chilometro (leggere accellerazioni o decellerazioni falsano i dati). Inizio io: 323 Ci 10.0 lt/100
A parte gli scherzi... devo dire che è un consumo veramente basso. Il motore se non erro dovrebbe essere uguale al mio nonostante io abbia un berlina, però io attorno a quella velocità su percorso extraurbano non riesco a fare meno di 5,5 l/100Km
Riesci a fare i 160 km/h in un percorso extraurbano??? Grande :) Comunque tutte le riviste specializzate hanno riportato per il 150cv diesel consumi superiori ai 7 lt/100 a quella velocità, quindi o non eravate in pianura, o stavate leggermente decellerando; provate a rifare il test e non barate :)
Io posso solo dirvi cosa segna il computer come media visto che è parecchio che non l'azzero, di guardare l'econometro non se ne parla proprio, non ho voglia di prendere un coccolone OK percorrenza media città extraurbane 40% - 60% 9 lt/100 quindi circa 11 km al litro .... 320 CI del 2000 150 CV
secondo me il dato di Davide non è molto distante dalla realtà... anche a me consuma pochissimo andando ai 160 o giu di lì, a velocità costante...
Facevo fatica anche io a crederla questa cosa, ma sono salito su con te e ho visto che l'econometro si alza la metà del mio quindi accredito i tuoi valori.
non ho il piede tanto pesante. O meglio, ho cercato di non essere molto pesante proprio per vedere il consumo effettivo.
Piede pesante??? Ma il confronto era a velocità costante (160) appositamente per evitare l'influenza del piede... Nessuno ha un 330 Ci? E un 320 Ci da 170 cv???