buonasera vorrei sapere i reali consumi da coloro che ne sanno sicuramente più di me, i reali consumi delle e46 benzina, scartando le 318 a priori. quindi la 320 2.0 la 320 2.2 la 323 la 325 la 328 e la 330 grazie mille per le future risposte
qui trovi già tutto www.spritmonitor.de per il resto, 323ci automatica media reale di 10-11 km/litro con punte di 12 in caso di guida molto tranquilla. 325xi manuale media reale di 7.7 km/litro con punte di 5-6 in caso di guida sportiva in montagna, medie di 9-10 in caso di guida abominevolmente tranquilla (irrealizzabile) fra 320 e 330 balleranno al massimo 1-2 km/litro sul consumo medio.
dall'ottimo sito che mi hai lasciato ho avuto i seguenti valori, sul minimo la 320 beve 6.84 L mentre la 330 6.15 L, ovvero addirittura meno, sul medio la 320 beve 9.67 L mentre la 330 10.38 L, ovvero nemmeno un litro di differenza, sul massimo la 320 beve 14.03 L mentre la 330 14.95 L, ovvero nemmeno un litro di differenza. cioè io mi aspettavo chissà quale differenza di consumi e invece siamo li, tu dici che è effettivamente così? grazie mille in anticipo
chiaramente prendi il medio come valore più attendibile nell'uso a 360gradi. comunque come ho già ripetuto, i consumi dei 6 cilindri sono allineati. nello specifico il 3.0 consuma qualcosa in più, il 2.2. qualcosa in meno, ma alla fine siamo lì.
grazie mille per la pazienza, ho deciso di puntare il 330, sono quelli più belli, non è difficile trovare interni in pelle, fari allo xeno, sedili elettrici, volante comandi e tanto altro. si trovano sempre quasi full optional, i consumi sono buoni, l'estetica stupenda, sto solo aspettando l'occasione giusta su autoscout e subito.it, visto che le concessionarie mi dicono che sono rare da trovare.
consumi serie 3 benzina Con il mio touring 320i 170cv, 2.2l, 6L, a gpl con 55 litri percorro tra 360 e 465 km, guida "alla Ube" ovvero piede destro pesantissimo sul aceleratore.
ciao ti posso dire che con la mia...consumo medio ovvero extraurbano per andare al lavoro più urbano vario....media 9.4 l/100km se faccio solo extraurbano circa 8.4/8,5 l/100km
che poi un mio amico con un pieno di metano nella 320i riesce a fare 250 km di autonomia, con la 330 di quanto potrà mai variare?
Con il 330ci e46 SMG mai fatto più di 10km/l.... di norma sono a 11/12.5 litri 100km divertimenti compresi....a gpl.... Quindi a benzina ci sta un consumo minore sull'ordine del 7/12%...
si certo ma io ti dico alle stesse condizioni di strada eccetera, allo stesso andamento e lo stesso utilizzo della macchina. visto che sul valore medio abbiamo una differenza di nemmeno un litro, per fare 250 km ci vuole 12 euro di metano sul 320, sul 330 ci vorranno 13 euro o 14 penso per avere lo stesso rendimento giusto? comunque puccioE39, alcune volte parli sofisticato un sacco, riesci sempre a riazzerarmi le idee xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io con la mia faccio 10/11 e uso la macchina casa lavoro quindi ciclo urbano...per un 3000 non è male. Il 320ci che avevo consumava qualcosina di più
adirittura il 320 ti consumava più del 330 di ora? O.o /emoticons/blink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il mio 320ci (150cv) pre-rest (quindi 2000cc ) , secondo una media generalizzata: circa 10km/l : città massimo che son riuscito ad ottenere (senza aria condizionata e guida normale) circa 13.5km/l autostrada massimo che son riuscito ad ottenere (velocità a cruise control senza aria condizionata) Non stando attento ai consumi, tra "qualche tirata" ed aria condizionata arrivo tranquillamente ai 7/8 km/l minimo che son riuscito ad ottenere. IMHO.
beh da come sento siamo li, kilometro più kilometro meno, litro più litro meno, già a benzina la differenza nemmeno si nota, figurati a metano
io di media ho quasi sempre il 9,2 litri per 100km... guida senza pensieri... urbano, extra urbano, tiratina in autostrada.. Se vado piano piano arrivo anche a 7,5 / 8 litri per 100km... ma stando mooolto attento al piedino (100km /h in autostrada, marce a 2000 giri sfiorando l'acceleratore... guida da pensionato :-) )