Axel10 non è impossibile fidati. Basta che nei tratti lunghi a velocità costante (es: autostrada o statale) non dai gas con costanza. Mi spiego meglio: se per esempio sei a 90 orari in SGC dai gas "a intervalli", nel senso fai 200 metri con pelo di gas e altri 200 a gas rilasciato (raggiungendo magari gli 85), poi altro pelino per raggiungere i 90 sempre in sesta marcia e così via. Ti assicuro che così consumi pochissimo e anche chi viaggia con te non avverte "guida a strappi". Mi è capitato varie volte in viaggi ordinari senza voglia di spingere di raggiungere i 21-22 km/l nelle condizioni di cui sopra. Poi certo come ho scritto sopra se spingi arrivi tranquillamente a 5-6 KM/litro e se guidi un pò più arzillo concordo con te che superare i 14 ma fai anche i 11-12 è impossibile.
io uso questo metodo in autostrada dove evito di mettere il cruise altrimenti farei 10km/l però non posso fare 500 km in questo modo, quindi come mi stabilizzo un po con il piede nei tratti di pianura a 140 km/h faccio 13,6/13,8. Comunque ho capito che non è una macchina da 40-50000 km all'anno...
Teoricamente sei oltre i 1000 con un pieno, quindi oltre 20 al litro abbondanti. Più che ottimo direi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io sinceramente dei consumi me ne sbatto allegramente e con la mia, ciò nonostante, sto sui 13 - 14 al litro di media. Quando sono costretto a viaggiare a velocità CdS in autostrada riesco ancora a fare i 17 - 18 di media viaggiando tra i 140 ed i 150 indicati.
Io con la mia 123d E81 coi 18 faccio in media i 15 con un litro, a volte con dei pieni anche i 16/16,5. Una sola volta e col cappello feci (scusate la parolaccia... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) i 18,2 con un pieno...;-)
Io quando va bene faccio i 18.5 ma adesso che arriva il freddo i consumi aumentano, starò intorno ai 16
e' la cosa migliore senza dubbio, potenza e costi carburante meno della meta'. E' vero che consuma un po' di piu' di andare a benzina o diesel, ma alla fine visto il prezzo guadagnerai a parita' di potenza auto, sempre quei 15-20km in piu' confronto ad un diesel e 50-60km in piu' confronto ad un benzina il tutto su solo 10€ di carburante, su un pieno i guadagni sono enormi.....
quindi chi cosuma troppo è la mia!!!! 11 a litro 118d automatica (2007)...la domanda ora è perchè????
guarda è automatica,cmq uso urbano tranquillissimo...filtri nuovi, o provato anche con la blu diesel ma è uguale sempre 11 a lt...mi fa troppo inca77are!!!
ops distratto! cmq è un consumo anomalo. non vorrei sia o starato il segnalatore del CB oppure hai il piede pesante io cn guida normale e qlk acceleratina qua e la per diletto sto sempre sopra i 13km/l (solo urbano)
no...quale cb...calcolatrice 50 euri=30 lt 350km:30lt=11,xxxx e nessun piede pesante traffico da strada statale normale.....e pensare che mi lamentavo del 130i!!!!! x giocare prendo la m!! penso ci sia qualcosa che nn va,anche se il motore è un orologio.