Consumi REALI mini benzina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consumi REALI mini benzina

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da diabolik, 26 Gennaio 2005.

1. diabolik

diabolik Collaudatore

265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti....

la mia ragazza deve cambiare auto e sarebbe interessata ad una mini. Inizialmente aveva preso in considerazione solo la oneD, ma ora sono entrate in gioco anche la one benzina e, ovviamente :mrgreen: la cooper (l'ha guidata sabato pomeriggio e le si è stampato in faccia un gran bel sorrisone!!!).
    Ma... è decisamente impaurita dai consumi che i nostri amici e conoscenti (pur non avendo mini a benzina!) vanno dicendo, magari solo per sentito dire...

Sareste così gentili da postare i vostri risultati reali, per un uso quotidiano della macchina (diciamo un misto 30% autostrada o superstrada, il resto urbano o poco extraurbano)?

Grazie!

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.374
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Re: Consumi REALI mini benzina

ha provato la cooper normale?

se provava la cooper S le rideva anche il cu*o :lol: :lol: :lol:

3. diabolik

diabolik Collaudatore

265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    ci credo, senza ombra di dubbio :mrgreen:

E' che non è poi così interessata alle super-prestazioni, quanto al consumo reale visto che la dovrebbe usare tutti i giorni... :eek:

4. Fede83

Fede83 Kartista

66
    0
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    ciao,
    Io ho una mini cooper IL CONSUMO è NELLA MEDIA DI UN 1600 CC. A BENZINA ASPIRATO.
    Io la uso + o - come la tua ragazza e percorro in media i 10 km/h con un litro.
    Quando deciderai quale comprare, valuta anche che una one D deluxe costa di più di una cooper, ricordati che i tagliandi di un diesel sono più cari di quelli di un benzina e tieni in considerazione che ormai il prezzo del gasolio e della super sono sempre più simili.......a conti fatti la one D ti farà risparmiare così tanto?.
    Io avevo il tuo stesso dubbio ma percorrendo in media 20.000 km all'anno
    credo che la cooper sia stata la scelta giusta.
    Facci sapere cosa avete scelto:-)
    A PRESTO!
    Fede

5. diabolik

diabolik Collaudatore

265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Grazie per le risposte. Beh, il risultato è quello che mi aspettavo, anche se 10 km/lt non sono poi tanti per una mini... E la differenza con una mini one? E' apprezzabile o sono entrambe lì lì (A quel punto, tanto vale scegliere le prestazioni :mrgreen: )

Per il gasolio hai ragione, Fede83, ma se davvero il consumo della oneD si attesta sui 20 km/lt. allora è un'altra storia...

6. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?

Effettivamente One e Cooper sono lì lì per ciò che riguarda i consumi.
    Occhio a non scegliere prestazioni e basta...eh eh...se no ti tocca andare sulla S...e li vai sugli 8 quando sei fortunato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

7. giacomastro

giacomastro Secondo Pilota

706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    io m i sulla s mi sto assettando sui 9.4 l x 100km

8. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?

11,9....... :mrgreen:

9. giacomastro

giacomastro Secondo Pilota

706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    e io che ne so so mica ingieniere :mrgreen: :mrgreen:

10. El Fuson

El Fuson Kartista

186
    0
    18 Febbraio 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Sport; ....?
    Nemmeno io...e chissà quanto mi ci vorrà ancora.....
    Comunque....che bello....complice la città e il mio piedino (nonchè quei 208 cavalli)......consumo il 20% in più di te :mrgreen: :mrgreen:

11. Fede83

Fede83 Kartista

66
    0
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Tra cooper e one a benzina ti consiglio vivamente la cooper che è più prestante e più accessoriata.....se vuoi avere il massimo c'è la S.
    Secondo me rispetto la one, una cooper accessoriata con il pacchetto chili manterrà maggiormente il suo valore da usata.
    Fede

12. Fede83

Fede83 Kartista

66
    0
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    Tra cooper e one a benzina ti consiglio vivamente la cooper che è più prestante e più accessoriata.....se vuoi avere il massimo c'è la S.
    Secondo me rispetto la one, una cooper accessoriata con il pacchetto chili manterrà maggiormente il suo valore da usata.
    Fede

13. nickovic

nickovic Kartista

221
    0
    17 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    Smart
    io faccio fra i 10 e gli 11
    (ho però lo steptronic)

14. Damon

Damon Kartista

96
    2
    20 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.385
    in genere si comincia a consigliare la diesel per percorrenze prossime ai 20.000 km annui, oltre questa cifra sicuramente diesel, sotto di poco è libera scelta, sotto i 15.000 sicuramente benzina

per quanto riguarda i consumi 10km/l sono piuttosto reali, sempre che non si forzi troppo o che non si sia nel traffico più caotico, se dici di spingere un po' questo valore lo vedi col binocolo

per quanto riguarda i tagliandi le differenze non sono così ampie, si tratta di 20-30 euro a tagliando...alla fine è una scelta sicuramente dettata da gusti e km percorsi!

15. zstarblue

zstarblue Amministratore Delegato BMW

4.344
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    infatti...con quel che si sciupo...di benz,,,ogni giorno....
    io avevo pure una one deluxe..consumi regolari...
    certo con la z...è peggiorata la situazione...
    ma nn mi lamento... :lol: :lol: :lol: :lol:

16. xxappo

xxappo Kartista

135
    0
    16 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    mini cooper s r 53
    ho avuto un monovolume diesel per lavoro, ora fortunatamente non facciio piu di 10 km al giorno per lavoro e devo dire che quanto a consumi tra la cooper s e la mazda mpv stiamo li 9/10 km litro nel traffico cittadino ad andature da codice della strada( 50 all'ora quando si puo e megari anche di sesta che regge bene) su strada extraurbana a 90 faccio 19 al litro, andature costanti senza pestoni e sgasate, poi quando mi prende il raptus faccio 5 km al litro, quando il tamarro che e' in me riesce ad uscire fuori.
    un'altro fattore importante riguardo ai consumi e'
    se hai un buon limitatore di velocita' al sedile dx (moglie o fidanzata) che ti strizza le pelotas se acceleri troppo.

17. Moloch

Moloch Collaudatore

280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    qui cè da fare una premessa:la Mini R50/R53 consuma molto di più rispetto alla nuova Mini,quindi cè da capire quale delle due versioni vuole acquistare...
    tieni conto che una Mini Cooper S R56(modello nuovo)consuma in media 14/15 km/l,e non stò parlando di dati dichiarati ma di esperienze di persone che la possiedono....tieni quindi conto che una Cooper può tranquillamente fare i 16km/l e la nuova One benza da 95cv arrivare a farne addirittura 18/19...ovviamente ti stò parlando di media rispettose dei limiti della strada e con qualke sgassatella quà e là...per la nuova Cooper D si viaggia intorno ai 20km/l senza alcun problema..io ti consiglio,se la tua raga fa tanti km di lasciar perdere la vecchia Mini...una S a fatica raggiunge i 10km/led una Cooper,pur avendo meno cavalli viaggia su quei consumi....unico motore"non assetato"è quello della vecchia One D,ma nel migliore dei casi raggiunge 88cv,mentre la versione più vecchia 75cv,insomma,non ti aspettare grandi numeri da quei motori...

18. Lorenzon80

Lorenzon80 Kartista

87
    2
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e92 coupè - Bmw R1200GS
    e una mini cooper chili di agosto 2006, appartiene alla generazione vecchia??

19. mrbrown

mrbrown Secondo Pilota

773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    si è la serie vecchia...

cmq se ti può interessare nel cambiare modello, io con la cooper r56 (quindi nuovo modello) faccio i 13.7 km/l andando tranquillo, il limite min è di 11,5 kml se impazzisco e mi si chiude la vena.

se hai l'oppurtunità prendi r56... magari spendi 1.000 euro in + ma li valgono (vedi spazio leggermete + piccolo davanti per gambe, servosterzo che parte, consumi maggiori, sterzo e cambio + duri ecc.) , senza togliere niente ai vecchi modelli. :wink:

20. Cooper S

Cooper S Aspirante Pilota

35
    0
    12 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    12.8 km/l con la cooper s, il problema sia della coopera ma soprattutto della s è che se non fossero così divertenti da guidare i consumi scenderebbero parecchio..

Condividi questa Pagina