In attesa che arrivi la mia nuova 430d sono curioso di conoscere i consumi reali testati da chi la possiede. Mi interessa sapere il consumo misto con una guida normale che, con un auto così, significa guidare senza pensare a quanto consumi. Personalmente in tutte le auto che ho avuto ho sempre riscontrato consumi lontani da quelli dichiarati. Non mi riferisco ovviamente a quando faccio una tirata in montagna, ma nella guida normale, pur non avendo un piede pesante, mi piace guidare senza preoccuparmi del consumo. Quindi se parto ai semafori non mi metto certo a fare il tempo e dello 0/100 ma neppure parto come se avessi una panda. Grazie a chi mi darà il suo contributo.
ciao Eugenio, questo sito riporta le esperienze di consumo di utenti reali che ne postano i risultati come vedi la gran parte degli utenti sta su consumi che sono sui 7.5 litri per 100km, che corrispondono a 13.3 km/l.......direi consumi eccellenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/1313-4er.html?fueltype=1&power_s=255&power_e=261&gearing=2&powerunit=2 stessa cosa più o meno anche per la serie 3 F30, i cui consumi medi stanno a 7.27 litri per 100km, equivalenti 13.75 km/l /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.spritmonitor.de/en/overview/6-BMW/37-3er.html?fueltype=1&constyear_s=2012&power_s=255&power_e=261&gearing=2&powerunit=2 come vedi, chi fa "economy run" ha percorrenze davvero bassissime, anche superiori ai 16 km/l..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie! Non conoscevo l'esistenza di questi siti. In effetti si tratta di consumi eccellenti in rapporto alle prestazioni. Considera che attualmente con la Audi Q3 2.0d 177cv stronic che sto' cambiando faccio i 12 e che con la Audi A6 245cv tdi stronic che avevo l'anno scorso facevo gli 11,5. Il tutto con prestazioni ben diverse
Rieccomi: dopo più di tre mesi di guida, e circa 5000 km percorsi, a chi interessasse, posso dare i consumi reali (calcolati dividendo i litri consumati ad ogni pieno con i km percorsi). Guidando sempre senza preoccuparmi del consumo con impostazione confort ed alcune volte sport: sui pieni con percorrenze prevalenti autostrada 13,5km litro; metà autostrada e metà città 12,5 km litro; media più bassa rilevata (con prevalenza città) 11 km litro. Per un 3000 con 258 cv. mi ritengo molto soddisfatto!
Assolutamente confermo il consumo medio sui 13km/l...In autostrada a velocità codice e in confort non supero i 15,4 ma la mia è anche xdrive.. Ora sono a 25000km...auto sensazionale, sportiva e anche molto comoda..Ho tolto le runflat, che meraviglia...
Non ho mai prestato particolare attenzione ai consumi, ma per un 3,0 sono davvero ottimi... Il mio commento però vuol mirare su altro, nel senso che rispetto al vecchio coupe di Bmw e92 che si trova davvero in tutte le salse 320-325-330-335 etc etc Ho notato che la serie 4 coupe e non regna sul mercato soltanto il 2.0, davvero pochissimi 425-430..... Chi vuol puntare sull’usato tipo me, non ha molta scelta, considerando anche che non è un modello uscito da poco, ma già nel lontano 2013.... Sarà la crisi, sarà altro? Boh L’unico neo positivo è il mercato che riesce a mantenere rispetto a e92, auto che sfiorano i 200k km a 19/24k euro, lo trovo abbastanza assurdo...
Non ho mai controllato il mercato dell'usato, ma IMHO in giro di 430d ce ne sono parecchie. Così come mi capita di vedere anche diverse 435d. Le noti poco perchè di solito la targhetta identificativa non c'è. Forse chi ce le ha preferisce tenersele.
In realtà guardando su noti portali di usato, se cerchi di 430d c’è ne una manciata nel territorio nazionale, sempre in rapporto al 420d
Non conosco le quotazioni attuali, ma è indubbio che il 3 litri diesel sia nettamente preferibile al 2 litri. In termini di rapporto prestazioni/consumi è indiscutibilmente superiore, oltre ad essere più affidabile e, last but not least, più "rotondo" anche nel sound. Io stesso, se avessi una 420d probabilmente ne valuterei la sostituzione, cosa che invece non sento necessità di fare (motivo per cui la terrò ancora per un po'). E allo stesso modo, se dovessi acquistare un usato, starei molto attento alle 420d aziendali, con chilometraggi elevati ed utilizzi non proprio accorti.
In effetti quando un anno fa cercavo su autoscout i 3000 erano rari, e alla fine mi sono accontentato di un 2000 dando precedenza all'allestimento (io cercavo F36) Paradossalmente, in quel periodo avevo trovato un po' di 3000 km 0 o pronti da immatricolare con scontistiche molto interessanti, fino al 40%.