se va bene siamo intorno ai 15al litro ovvero con un pieno raggiungero' a malapena i 500km altro che...quasi 20 km al litro... ovvero pubblicita'....ingannevole da...parte...bmw....
E di tutte le case automobilistiche. Loro i dati dichiarati li prendono mettendo l'auto al minimo sul banco a rulli quindi senza effetto massa e aerodinamica e ovviamente senza salite. Comunque quel motore ce l'ho sotto la 206 e fa 16/17 tranquillamente. Il difetto semmai è che con cerchi da 16 e gomme 205 l'auto non passa i 180.
a dire la verità mia mamma ha la cooper d i i 200 li tocca tranquillamente.... x i consumi concordo con i 15.5 km/l con giuda molto allegra...
Davvero? Con che gomme? Come va in generale anche a livello di assetto e ripresa? La 206 finchè non se sveja la turbina sotto è morta, sembra la Renault turbo super5.
La mia cooper D, per quel poco che l'ho usata (300 km) mi sembra abbastanza sveglia, e con i consumi siamo attorno ai 18km/l...
Quanti km hai? Se sono meno di 10000 i km/litro sono ancora poco veritieri... io con la 120d all'inizio facevo 11/12km/litro... ora circa 16. Ho lo steptronic e al 90% faccio percorsi brevi... circa 5/6km alla volta(casa-lavoro). Poi in trentino non è che sia tutto pianeggiante... anzi!
ho visto... ciononostante in rettilineo, senza influenze di scie tocca i 201 km/h e la vettura monta cerchi da 17....
Quindi 200 - 5% di scarto ecco che è 190 reali come da prove strumentali. Il problema è che la 206 fa 185 di tachimetro...
tieni presente che ha su i 17.... con i 15 penso che un 5 all'ora effettivi si guadagnano... sul perchè la 206 faccia i 185 non lo so....