Ciao amici Sono emozionato è il primo messaggio che vi sottopongo penso che ci sia almeno uno che sappia qualcosa di M3. Parlo con gente che certe volte mi da risposte stupide perciò chiedo a voi. Possiedo una M3 da 5 mesetti e ho notato che consuma parecchio non credevo ai miei occhi la prima sera ho bruciato 50 € come niente ho fatto appena 400 km cose da pazzi. Un mio amico con il porsche dice che è normale ma io credo che si possa eliminare il difetto.
Ciao e benvenuto, Il consumo elevato dipende anche dal tipo di percorsi che fai, se la usi prevalentemente in città, il consumo è giusto. Considera che con il mio 318CI in città ho un consumo medio si 13L al KM.
Re: Consumi motore sportivo Secondo me è normale...considera che con quello ke costa ora la benzina, 50€ sono poco piu' di 40 L , quindi sono quasi 10km al litro! Sono pure tanti....considerando che magari la prima sera ti sarai anke divertito un po'!
Black nn voleva prenderti per il culo, hai minimamente pensato ke possa aver innavertitamente sbagliato a digitare? Credo ke intendere 13 km per litro. Cmq sia i tuoi consumi sono regolarissimi, io con un 50 euro faccio 450 km....ed ho un Z4 2.5
Si la prima sera ho provato subito la vel max in autostrda per essere sicuro che tutto funzionasse per il verso giusto. In effetti a 250 arriva come niente e ho tirato per 70 km poi ho trovato traffico azz mi hanno rovinato subito la festa.
Non ti volevo prendere per il culo, ho solo sbagliato a scrivere, intendevo 13l x 100km. Non cominciare anche tu a fare il permaloso!!
secondo me è un consumo normale... anche se a pensarci bene dovrebbe consumare di + (è sempre un 3.2 assetato)
Mi rispondi allora? Che M3 hai e con che cambio? Io con la mia se non tiro e giro normale con un pieno 450 km li faccio tranquillamente, riserva esclusa.
M3 6-24v benvenuto sul forum. Scusa la prima sera hai provato (con l'auto ancora in rodaggio) la velocità massima ?
Non ci sono mai riuscito, Ma io tiro sempre, il mio record(in negativo) con un pieno compresa riserva è di 230 km!
Si si un mio amico che ha il porsche quindi uno che sa.... dice che il rodaggio serve solo per sicurezza e che nelle fabbriche i motori li rodano sul banco a rulli per ore prima di consioderarli efficacemente ..... Tanti stanno a fare un rodaggio molto piano ma poi si accorgono dei problemi di ingolfamento delle iniettori.Pompa benzina otturata ecc. Meglio una bella tirata che pulisce i condotti dice il mio amico. Il suo porsche va da bestia perciò mi fido non fa mica cose a vanvera sul porsche. Purtroppo il porsche è + veloce mi ha fregato la prox vado di csl fra 1 annetto purtroppo.Con cambio S.M.G. alla grande.....
Qualcuno sa che significa cambio smg V1.2 perche sotto ho trovato l'etichetta con il codice a bare che vuol dire l'evoluzione??? Quello montato sulla csl cos'e smg uguale al mio od una versione + potente?Tipo 10-15 cv in + boh comunquè le levette vanno meglio del tradizionale pulsante sul tunnel del freno a mani. Ora scappo grazie a tuttio a tomorrow