Consumi motore 420i + ZF | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Consumi motore 420i + ZF

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da ale_420i, 18 Agosto 2022.

Tag (etichette):
  1. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Esatto, da 252 cv (185 kw) parte il superbollo. C'è molta confusione comunque.
    La 430 (serie F) ha 252cv (185kw) quindi nei limiti
    La 430 (serie G) ha 258cv (190kw).

    Considerando che ogni kw sono 20€.

    edit. abbiamo scritto tutti insieme
     
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  2. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    No nella nuova 430i g22 hanno depotenziato a 245cv ergo 180kw perciò niente superbollo, è la 330i che ha il superbollo perché ha 258cv ergo 190kw....
     
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  3. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    Ah vero... ho visto adesso nel configuratore BMW.
    Eppure son sicuro mesi fa di aver visto 430i Coupè a 258 CV
    Scopro oggi la 430d xDrive Coupè 286 CV... :fear
     
  4. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    ho scritto male, anche io mi riferivo alla versione da 258cv
     
  5. Handsome

    Handsome Kartista

    237
    252
    6 Dicembre 2018
    Centro Italia
    Reputazione:
    119.270.504
    Peugeot 3008 1.5 GT EAT8
    Quindi riassumendo, se vuoi il benzina con prestazioni, vai con il 30i che non paga il superbollo, se vuoi risparmiare un po' il carburante e non vuoi un chiodo, vai di 20d.
    Le altre soluzioni lasciale stare, così come eventuali modifiche.
     
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  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Guarda che hai visto benissimo, le prime versioni dei 30i sulle serie G avevano 258 cv, com'era giusto che fosse, atteso che sulle patetiche F40 a TA 128ti montano un B48 da 265 cv.
    Poi, per motivi commerciali di BMW che io non riesco a comprendere, lo hanno depotenziato di 13 cv.
    A Monaco non sanno proprio più cosa significa il concetto di sportività, che è quello che ha reso famose le bimmer e sulla scia del quale gli vengono assicurati i lauti profitti attuali.
     
  7. ale_420i

    ale_420i Aspirante Pilota

    19
    3
    16 Agosto 2022
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    VW Golf V
    Il super bollo per 258cv sono 100€ in più al prezzo del bollo per 252cv, quindi non sono solo 100€. Andrei a pagare 288€/anno di bollo in più, rispetto al 184cv che sommato ai consumi fanno brodo. Il fatto che ne valga la pena è soggettivo, quindi il tuo discorso “che ti cambia” non ha molto senso. In ogni caso non voglio il peso del superbollo, e voglio prendere un auto che possa permettermi nel lungo periodo senza dovermi privare di altro.
    • Per la modifica stage 2, se ne riparlerà più avanti in ogni caso posso sempre tornare indietro con un downgrade, negli altri motori quelli più prestanti me li devo accollare.
    • Per esigenze di lavoro devo potermi spostare e nel caso fare km. Non ho ancora terminato il calcolo preciso di quanti km percorro mediamente in un anno, sicuramente non: 8k (in quanto ne farei di più solo andando a lavoro) penso di arrivare senza troppi problemi a 15/16k contando lavoro e tempo libero. I valori menzionati nel mio primo post sono reali ma teorici.
    • Facendo una media di 14/15l al anno avrei una spesa di: 1.130/1250€, circa 1.000€ in meno rispetto la tua media (basato su 10k km) e mensilmente con la benzina a 1.70€/L avrei una differenza di 159€ fra le due medie
    Quindi non stiamo parlando di 600€/anno ;)
     
  8. ale_420i

    ale_420i Aspirante Pilota

    19
    3
    16 Agosto 2022
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    VW Golf V
    Ok quindi avevo ragione, io parlavo della serie G22 :biggrin:
     
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  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.047
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    16k km all’anno con il rumore di una 500 abarth smarmittata? In bocca al lupo.
     
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  10. ale_420i

    ale_420i Aspirante Pilota

    19
    3
    16 Agosto 2022
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    VW Golf V
    Non penso faccia proprio quel rumore, poi se anche fosse e decido di andare avanti con le modifiche di scarico di certo non vado a fare i fori ai tubi di scarico con il trappano. Voglio qualcosa di sobrio e appagante, cosa che il motore diesel non può darmi, ma che potrebbe compensare con i consumi ridotti.
     
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.047
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me lo scarico Monza piace, per essere un l4.
    Hanno fatto anche la 500 abarth a nafta? Che tristezza.
     
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  12. ale_420i

    ale_420i Aspirante Pilota

    19
    3
    16 Agosto 2022
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    VW Golf V
    Non penso :lol:
    Comunque ho sentito sound di 420/430i però non sapendo che scarico montavano mi tengo largo da dare giudizi. In ogni caso se merita lascio tutto come sta, giustamente se in casa madre hanno assemblato cosi avranno i loro buoni motivi
     
  13. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    No non hai ragione la G22 430i non paga il superbollo!!!
     
  14. ale_420i

    ale_420i Aspirante Pilota

    19
    3
    16 Agosto 2022
    Sardegna
    Reputazione:
    0
    VW Golf V
    Alla fine sono andato a controllare perché mi stavo incasinando.
    Per la versione nuova (G) del serie 4, i cavalli del 420i sono 184 mentre del 430i sono 245 quindi nessuna delle due paga superbollo.
     
  15. Davide*

    Davide*

    881
    196
    18 Aprile 2019
    Milano
    Reputazione:
    138.320.994
    420iX MSport (F32)
    A questo punto direi la nuova versione della nuova G22.
    Se si punta sull'usato si può trovare la 430 con 258 cv (ergo sì al superbollo).
    Se la trovi recente è stata quindi depotenziata a 245 cv.

    Tutto dipende da quando è stata prodotta
     
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  16. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Il "peso" dell'eventuale SB per 100€... se 100€ sono un peso allora stai sbagliando macchina. Ma tanto il discorso sul SB è sempre lo stesso, che sia di 100 o di 2.000. Quindi lasciamo stare, anche perchè la 330 da 245 non lo paga.
    Pagheresti qualcosa in più di bollo per i 60cv in più, cioè 174€ in Lombardia.

    Per i km i conti li ho fatti in base a quello che avevi scritto tu 35km/giorno * 4 giorni settimana * 52 settimane fanno 7.280. Io ho arrotondato a 10.000.
    Ma facciamo 15k/anno.

    a 15 km/l sono 1.000 litri di benzina a 1.9 sono 1.900€ ( sostanzialmente uguale tra 320 e 330 se viaggi a velocità codice i consumi sono simili) se fossero 14 km/l spenderesti 2.035€
    a 18 km/l sono 833 litri di diesel a 1.9 (visto che ormai costano uguale) fanno 1.583 €

    Quindi differenza annua di 317€, arrotondiamo a 400? Ok

    Quindi sono 400€ di benzina + 174€ di maggior bollo.

    600€ / anno. Se il tuo problema è questo c'è qualcosa che non va.

    Poi mi parli di stage 2, scarico o altro che ti costerebbero più di 600€.

    Ripeto che mi sembrano questioni di lana caprina.

    una 430i usata del 2017 la trovi a 35.000/40.000 (la prima che ho trovato https://www.autoscout24.it/annunci/...=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share)

    una 420i, non è molto lontana
    https://www.autoscout24.it/annunci/...=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

    ora su una spesa di 35/40k il tuo problema sono 600€/anno?
     
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  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Scusate se mi intrometto, ma penso di avere una discreta esperienza per dire che motori benza performanti di cv e sound non vanno d'accordo con il risparmio.
    Se i conti al centesimo e il risparmio sono invece una priorità, e questo può essere più che lecito per vari motivi, io consiglio di pensare ad un buon naftone, che dà la botta tutta insieme ed è molto divertente.
    E siamo tutti contenti...
     
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  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.047
    20.626
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pero' e' bello leggere quando qualcuno ci crede, per convincersi della bonta' dell'acquisto.
     
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  19. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Sante parole

    devi dare reputazione ad altri 10 utenti prima di ridarla a questo.
     
  20. Fox78

    Fox78 Kartista

    176
    48
    12 Maggio 2018
    Fiumicello
    Reputazione:
    27.094.887
    420i G22
    Scusa sapresti dirmi le differenze nel motore tra 420i e 430i?
    Perché io avevo cercato e avevo visto che entrambi i motori avevo stesso monoblocco, stessa testata, stessi pistoni, stesso albero a camme, stessa turbina, stesso intercooler, l'unica differenza se non ricordo male erano le bielle e l'impianto frenante. E per identici intendo dire stesso codice.
     

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