qualcuno ha un idea reale di quali siano i consumi delle M con il V10 in un utlizzo normale ? da quel che ho potuto capire io consuma parecchio specie ad andature costanti in autosrada anche a velocità da codice.. cosa che sinceramente non credevo... Sui giornali si leggono cose diverse c'è chi dice quasi 7 (che sarebbe forse ancora sopportabile) e chi meno di 5.... qualcuno che ha provato ?
per quanto mi riguarda, avendole provate entrambe in pista, a Monza e vallelunga eravamo a 2, per il percorso "normale " direi che 6/7 ci siamo.
vedo regolarmente i valori dei consumi medi dei miei clienti M5/M6 quando passano in officina il consumo migliore che ho visto è stato 5.0 km/l, considerando che questo ha già fatto oltre 15.000km mi sa che è un valore buono da prendere come riferimento, non so quando fosse stato resettato l'ultima volta il peggiore che ho visto 3.5 km/l difficile se non impossibile secondo me fare 7 km/l, magari a 90km/h costanti in 7a marcia
ROTFL! sta perla dove l'hai scovata? è noto infatti come la viper (o la mia ex 850) proprio non scendessero sotto i 5km/l Nori: parlano di 6.5- 7km/l circa, ad andatura quiescente in autostrada con il cruise control (dove la tua M sfiora i 10, per capirsi).. C'è una prova di Top Gear dove citano anche i consumi (questi che ho riportato, per l'appunto).
Ma allora consuma tantissimo anche andando piano! L'M3 invece andando piano consuma meno della mia ex-golf In compenso in pista sto sui 2.8.
Ciao La mia usandola street con qualche apertina senza esagerare, sempre sotto 4000 comunque, fa fra i 6,2 e i 6,5 al litro.
Dai vostri commenti e dopo aver letto abbastanza dati presi da fonti diverse sono giunto alla conclusione che ciuccia troppo La cosa che mi lascia veramente stupito è quanto siano alti i consumi a velocità costanti e moderate.. a 130 ad esempio 4ruote ha registrato 7,3 km/l che mi sembra veramente un'enormità se penso che la mia sta intorno agli 11. Quasi tutte le riviste tedesche hanno registrato medie di consumo durante le prove (vabbè che ci tirano abbastanza) intorno ai 21 lt/100 km Penso che alla fine di tutto si faccia abbastanza fatica a fare i 6 in un uso quotidiano... non sto a dire se sono pochi o se sono tanti, di certo per avere 10cilindri e una bella mucchia di cavalli c'è da "dargli da bere", di certo però che se andiamo avanti di questo passo nel giro di un paio di anni il detto "beve come un ferrari" potrebbe non essere più vero
Dado in un altro topic aveva passato il suo consumo medio con ala sua nuova M5....magari fagli un fischio Nitro Nori..... e magari fatti portare a fare un giro!!! :wink: Però consuma veramente tanto sto 10 cilindri Ciao da Robbè@@
Ragazzi,consumerà anche tanto questo V10 ma fa veramente venir la pelle d'oca. Non ho trovato un topic generale dell'M5 e allora ve lo racconto qua cosa m'è successo stasera. Stavo andando in un locale con la mia dolce metà e,in città,supero una colonna di auto...quando vedo una serie 5 un pò strana....rallenta rallenta,la colonna se ne va e mi arriva a culo questa serie 5...guidata da un EX giovane.Insomma,ad una rotatoria parto piano piano e finalmente questo si decide a sorpassarmi.Ovviamente avevo aperto il finestrino già un km prima (da me stasera eravamo sugli 0° e la morosa continuava a rompere per il finestrino abbassato).Risultato?Come è uscito per il sorpasso avevo già capito tutto.Che sound!!M5 ho detto!Ed M5 è stata.Ovviamente la mia destinazione è cambiata immediatamente e l'ho seguito per 5 km.Oh,c'avesse dato dentro una volta!!Mi son preso la bronchite per niente!L'unica chicca è stata una doppietta in scalata quando ha lasciato la statale.A quel punto ho fatto dietrofront e ho portato la morosa al caldo. Diciamo che ho seriamente rischiato di dover tornar a "smanopolarmi" ma ne è valsa la pena. Veramente un capolavoro quell'auto!!!
Eh,lo so.Ma sempre sempre???Dopo un pò mi stancherei mi sa.Cioè se uno vuol fare un giretto tranquillo c'ha sempre sta doppietta ad ogni scalata o la fa solo quando è in modalità sport? Comunque un'auto da sogno.Merita veramente.Ben poche case automobilistiche possono annoverare gioielli del genere.Diciamo solo le 3 "tettesche".Aspettiamo di vedere come esce l'Rs6...anche quella mi garba parecchio
Ma stavamo andando veramente tranquilli.L'andatura non era certo "racing".Può darsi avesse attivata la configurazione sport?
Ma stavamo andando veramente tranquilli.L'andatura non era certo "racing".Può darsi avesse attivata la configurazione sport?
Quoto Gabri 343.A me la 6 prorpio non piace.Quest'estate in Ungheria ne ho vista una,M6.Cattivissima,ma a me non piace.Manco gli interni non li posso sopportà Come si chiama,Bangle?Bè,ormai di danni ne ha già fatti abbastanza a Bmw no?E' ora che lo lincenzino! Ma quanto belli erano gli interni delle passate serie bmw???Con quelle consolle imponenti e piene di gingilli...