Consumi M con i V10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consumi M con i V10

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da norijuki343, 6 Gennaio 2006.

1. norijuki343

norijuki343 Collaudatore

402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    qualcuno ha un idea reale di quali siano i consumi delle M con il V10 in un utlizzo normale ?

da quel che ho potuto capire io consuma parecchio specie ad andature costanti in autosrada anche a velocità da codice.. cosa che sinceramente non credevo...

Sui giornali si leggono cose diverse c'è chi dice quasi 7 (che sarebbe forse ancora sopportabile) e chi meno di 5....

qualcuno che ha provato ?

2. robin2000

robin2000 Collaudatore

430
    8
    1 Dicembre 2005
    Reputazione:
    61
    Mazda 323F 1999
    per quanto mi riguarda, avendole provate entrambe in pista, a Monza e vallelunga eravamo a 2, per il percorso "normale " direi che 6/7 ci siamo.

3. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    essendo aspirato non dovrebbe scendere sotto i 5km/l

4. gabriele

gabriele Collaudatore

300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    vedo regolarmente i valori dei consumi medi dei miei clienti M5/M6 quando passano in officina

il consumo migliore che ho visto è stato 5.0 km/l, considerando che questo ha già fatto oltre 15.000km mi sa che è un valore buono da prendere come riferimento, non so quando fosse stato resettato l'ultima volta

il peggiore che ho visto 3.5 km/l :eek:

difficile se non impossibile secondo me fare 7 km/l, magari a 90km/h costanti in 7a marcia

5. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.901
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    ROTFL! sta perla dove l'hai scovata?

è noto infatti come la viper (o la mia ex 850) proprio non scendessero sotto i 5km/l :mrgreen:

Nori: parlano di 6.5- 7km/l circa, ad andatura quiescente in autostrada con il cruise control (dove la tua M sfiora i 10, per capirsi).. C'è una prova di Top Gear dove citano anche i consumi (questi che ho riportato, per l'appunto).

6. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Ma allora consuma tantissimo anche andando piano!
    L'M3 invece andando piano consuma meno della mia ex-golf :mrgreen:
    In compenso in pista sto sui 2.8.

7. Tonyko

Tonyko Kartista

59
    0
    11 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    530d sw E61
    Ciao

La mia usandola street con qualche apertina senza esagerare, sempre sotto 4000 comunque, fa fra i 6,2 e i 6,5 al litro.

8. norijuki343

norijuki343 Collaudatore

402
    3
    19 Maggio 2003
    Reputazione:
    28
    Dai vostri commenti e dopo aver letto abbastanza dati presi da fonti diverse sono giunto alla conclusione che ciuccia troppo :D

La cosa che mi lascia veramente stupito è quanto siano alti i consumi a velocità costanti e moderate.. a 130 ad esempio 4ruote ha registrato 7,3 km/l che mi sembra veramente un'enormità se penso che la mia sta intorno agli 11.

Quasi tutte le riviste tedesche hanno registrato medie di consumo durante le prove (vabbè che ci tirano abbastanza) intorno ai 21 lt/100 km

Penso che alla fine di tutto si faccia abbastanza fatica a fare i 6 in un uso quotidiano... non sto a dire se sono pochi o se sono tanti, di certo per avere 10cilindri e una bella mucchia di cavalli c'è da "dargli da bere", di certo però che se andiamo avanti di questo passo nel giro di un paio di anni il detto "beve come un ferrari" potrebbe non essere più vero ;)

9. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Dado in un altro topic aveva passato il suo consumo medio con ala sua nuova M5....magari fagli un fischio Nitro Nori.....
    e magari fatti portare a fare un giro!!! :wink:

Però consuma veramente tanto sto 10 cilindri :evil: #-o ](*,)

Ciao da Robbè@@

10. Audioso

Audioso Collaudatore

305
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Ragazzi,consumerà anche tanto questo V10 ma fa veramente venir la pelle d'oca.
    Non ho trovato un topic generale dell'M5 e allora ve lo racconto qua cosa m'è successo stasera.
    Stavo andando in un locale con la mia dolce metà e,in città,supero una colonna di auto...quando vedo una serie 5 un pò strana....rallenta rallenta,la colonna se ne va e mi arriva a culo questa serie 5...guidata da un EX giovane.Insomma,ad una rotatoria parto piano piano e finalmente questo si decide a sorpassarmi.Ovviamente avevo aperto il finestrino già un km prima :lol: (da me stasera eravamo sugli 0° e la morosa continuava a rompere per il finestrino abbassato).Risultato?Come è uscito per il sorpasso avevo già capito tutto.Che sound!!M5 ho detto!Ed M5 è stata.Ovviamente la mia destinazione è cambiata immediatamente e l'ho seguito per 5 km.Oh,c'avesse dato dentro una volta!!Mi son preso la bronchite per niente!L'unica chicca è stata una doppietta in scalata quando ha lasciato la statale.A quel punto ho fatto dietrofront e ho portato la morosa al caldo.
    Diciamo che ho seriamente rischiato di dover tornar a "smanopolarmi" ma ne è valsa la pena.
    Veramente un capolavoro quell'auto!!!

11. gabriele

gabriele Collaudatore

300
    2
    26 Settembre 2005
    Reputazione:
    66
    :biggrin:

la doppietta è merito dell'SMG III che la fa sempre in scalata...... =P~

12. Audioso

Audioso Collaudatore

305
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Eh,lo so.Ma sempre sempre???Dopo un pò mi stancherei mi sa.Cioè se uno vuol fare un giretto tranquillo c'ha sempre sta doppietta ad ogni scalata o la fa solo quando è in modalità sport?

Comunque un'auto da sogno.Merita veramente.Ben poche case automobilistiche possono annoverare gioielli del genere.Diciamo solo le 3 "tettesche".Aspettiamo di vedere come esce l'Rs6...anche quella mi garba parecchio :mrgreen:

13. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Non sempre...dipende dalla singola situazione di guida

14. Audioso

Audioso Collaudatore

305
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Ma stavamo andando veramente tranquilli.L'andatura non era certo "racing".Può darsi avesse attivata la configurazione sport?

15. Audioso

Audioso Collaudatore

305
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Ma stavamo andando veramente tranquilli.L'andatura non era certo "racing".Può darsi avesse attivata la configurazione sport?

16. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    La BMW ha finalmente costruito una macchina capace di consumare più di una Ferrari =D> :mrgreen:

17. Audioso

Audioso Collaudatore

305
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Però è anche più bella...rispetto alle ultime Ferrari.Sempre più giapponetane. :sad: :-s

18. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Sarà ma per me l'M6 di bello ha solo il motore-cambio e i cerchi :rolleyes:

19. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    la linea esterna è discutibile, ma gli interni sono belli, ma belli belli :wink:

20. Audioso

Audioso Collaudatore

305
    18
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    123
    Quoto Gabri 343.A me la 6 prorpio non piace.Quest'estate in Ungheria ne ho vista una,M6.Cattivissima,ma a me non piace.Manco gli interni non li posso sopportà :rolleyes:
    Come si chiama,Bangle?Bè,ormai di danni ne ha già fatti abbastanza a Bmw no?E' ora che lo lincenzino!
    Ma quanto belli erano gli interni delle passate serie bmw???Con quelle consolle imponenti e piene di gingilli...

Condividi questa Pagina