Quando avevo il 330d 184cv manuale 800km con un pieno li facevo senza problemi.... facendo molta statale/autostrada secondo me sarei arrivato senza problemi anche a 900, ma di più non ho mai fatto. Andatura tranquillona ovviamente!
Il mio amico ha il 330d identico al mio con il 184. Stesse strade mie e stile di guida molto simile, fa 11 al litro (da 1 a 1.5 km/l in meno di me).
Io con 48 litri circa faccio 600km circa... più o meno 12.0/12.5 km con 1 litro di benzina. Mi manca pochissimo al tagliando.. con olio e filtri nuovi sicuramente posso fare un pochino meglio. Quando ci do dentro ovviamente i consumi sono osceni, un 330d tirandoci mantiene dei consumi accettabili e da cmq molte soddisfazioni!
immagino.. i due giorni con la cooper (solo 120cv..) il bc segnava 7.2 km/l... fatti come si deve però
Ohh è incredibile .. ho messo su la cr2pro e son riuscito a fare 2222 km con un pieno.. che storia.. va di più e consuma la metà..
Dunque: venerdi scorso sono stato a Mantova per la cena di compleanno di Carlo, Bigg e Alberto. Ho penstao bene di fare una verifica dei consumi, sempre per rimanere in tema nella nostra conversazione ed ora vi posto i risultati: In questa prima foto si vede che il consumo medio è di 14,9 km al litro su di una percorrenza di 494,2 km. Avevo, infatti, azzerato il bc prima della partenza. Non ero arrivato ancora a Mantova. Ero fermo in coda a Modena e ho scattato la foto. Passo, ora, a postare la foto della velocità media tenuta:
Poi sono arrivato a Mantova percorrendo anche un pò di statale. Quindi un percorso misto: statale, autostrada e città. Sabato son ripartito ma non ho, volutamente, azzerato il bc ed i risultati finali son stati questi: la prima foto riguarda sempre la media che è un pò differente in quanto ho percorso più autostrada e la seconda riguarda la velocità media che è sì un pò più alta, ma che si è comunque alzata in quanto ho recuperato l'abbassamento che avevo avuto percorrendo la strada ina città e statale prima di riprendere l'autostrada. Il chilometraggio finale è da intendersi 1.323,5:wink: In conclusione, dunque, confermo quanto detto in precedenza: la mia Bmw sta, di media, sui 14/15 al litro!!!:wink::wink:
Dunque grosso modo diciamo che 80% autostrada, 15% statale e 5% città. Per capirci meglio ho azzerato il bc nel garage e son partito. Poi ho fatto circa 20 km di statale ed ho preso l'autostrada (vasto sud) fino a Modena sud. Da qui, ancora statale fino a Campogalliano e poi autostrada fino a Mantova Nord. Da Mantova Nord statale e città fino in centro e stop. Il giorno dopo dal centro di Mn città e statale fino al casello di Mn nord. Autostrada fino a Montebello Vicentino e poi statale fino ad Arzignano. Stesso percorso al ritorno passando sempre per A22, poi A1 e A14 fino a Vasto sud e poi 20 km di Statale fino a casa...:wink:
Infatti...cosa che avevo sempre detto, sia dei consumi reali (appunto applicati alla realtà della circolazione stradale), sia al fatto che i BC sono ottimisti:wink::wink: Comunque, non posso proprio lamentarmi dei consumi della mia...bimba:wink:
L'unico sciocco sfigato sono io che faccio 560/570 km con un pieno 330xd touring steptronic '02 184cv
Lo step e la trazione integrale incidono negativamente di sicuro... poi bisogna vedere il tuo stile di guida e che percorso fai principalmente...