Consumi f30 f31 | Pagina 98 | BMWpassion forum e blog
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Consumi f30 f31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 24 Maggio 2013.

  1. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Consumo medio sul pieno? O consumo medio su per es. su 100 km o meno ? I due valori risultanti,possono essere discordanti e non poco, anche se si chiama sempre "consumo medio".
     
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  2. Nibbles

    Nibbles Kartista

    120
    15
    19 Aprile 2008
    Reputazione:
    29.431
    BMW 320d Touring Xdrive MSport (F31)
    Penso parlasse sul pieno e ci può stare se non è trazione integrale
     
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Indubbiamente ci può stare ed è un ottimo consumo.
     
  4. Al3X

    Al3X Kartista

    159
    10
    1 Ottobre 2010
    Pescara
    Reputazione:
    10
    316d F31 LCI Buisness Advantage
    316d rimappata, di media con un pieno (80€, 1.679€/l Eni Blu Diesel+) faccio 900/950km vado sempre in ecopro, gomme invernali.
    Ultimo viaggio Forlì-Pescara, ero un po' di fretta, in confort, vento contrario assurdo, temporale, 140 di media con qualche picco, uno a 217!! Ho fatto fuori 40€ per 300km!

    A parte i miei casi d'uso, voi dite andare sempre in ecopro non conviene? A meno che non si stia davvero attenti alla barra blu?
     
    Ultima modifica: 14 Maggio 2019
  5. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    474
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ma scusa, rimappi il motore e poi vai sempre in ecopro? Perchè non vai in confort, che è la modalità di guida standard ?
    Generalmente si va in ecopro per risparmiare il massimo del carburante e sfruttare il minimo possibile dei cavalli. Quindi, non capisco perchè hai rimappato.
     
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  6. Al3X

    Al3X Kartista

    159
    10
    1 Ottobre 2010
    Pescara
    Reputazione:
    10
    316d F31 LCI Buisness Advantage
    Perchè in ecopro sento di avere la giusta potenza per il percorso quotidiano, che è il casa lavoro dove ho + bisogno di risparmiare che di divertirmi. Quando devo fare un sorpasso o sono in ritardo o più semplicemente per divertimento, già in confort ho la potenza che mi serve. In sport invece mi sembra solo che vengano tirate più la marce e su un Diesel non ne trovo la necessità, la coppia è in basso e sopra un determinato numero di giri è inutile tirarle. Parere del tutto personale, ma in 15 anni di guida BMW Diesel penso di aver trovato la quadra sullo stile di guida da tenere!
     
  7. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    in sport accelera di piu a parità di pressione del pedale (oltre a tirare piu le marce)... poi non so se venga cambiata qualche mappatura ma molti dicono di no.
     
  8. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Per la mia esperienza posso dire che la mia auto, con il cruise, consuma meno in confort che in eco.
     
  9. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    io mi sono fatto l'idea che in eco ti segna meno km/litro ma alla fine hai anche i km "guadagnati" in azzurro che non entrano nel computo dei km litro, e quindi alla fine la somma delle 2 cose sarebbe a vantaggio dell'eco oppure praticam alla pari. Pensieri miei non verificati
     
  10. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Io ho verificato e a parità di guida consumo meno in confort, poi è ovvio se ad ogni discesa “veleggio” consumo meno in eco:)
     
  11. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Ma come fai per il calcolo?
    Azzeri mentre vai e poi dopo un po’ di km guardi la media senza partenza e frenata?
    Oppure c’è un modo per vedere l’istataneo...che noi sia la lancetta!
     
  12. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    C'è, ma se metti l’istantaneo cambia in continuazione.
     
  13. Lucio2274

    Lucio2274 Kartista

    69
    21
    6 Aprile 2019
    palermo
    Reputazione:
    36.206
    318d
    Nel tragitto che faccio partendo da casa fino a lavoro sono 40 i km fatti tra E35 e SP, azzero appena entro in autostrada e vedo le lettura media dei consumi a fine dei 40 km, considerato la quantità di autovelox presenti nel percorso vado sempre al limite dei 90-100 km/h per evitare la multa.
    Come consumo medio considerando strada veloce e centro urbano la macchina sta su i 3,8l x 100km.
    In definitiva con un pieno riesco a fare 1400 km circa, con la mia ex s-max ne facevo poco meno di 1100 con tra l'altro un serbatoio leggermente più grande.
     
  14. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Dov’è Il consumo istantaneo?
    A velocità costante sul piano dovrebbe essere stabile
     
  15. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Ottimo piede leggero
     
  16. Lucio2274

    Lucio2274 Kartista

    69
    21
    6 Aprile 2019
    palermo
    Reputazione:
    36.206
    318d
    ahahah no no metto il cruise control, ci pensa lei da sola ad andare con un filo di potenza, inoltre con le auto ho avuto una guida sempre molto rilassata.
    Ho scelto la 316d perchè da un mio amico ho saputo che consumava pochissimo, ed è vero, sto risparmiando qualcosa rispetto a prima.
    Per me è un ottima macchina, l'unica seccatura è pensare che serve scendere il motore per sostituire la distribuzione, un lavoro che prima o poi dovrò fare.
     
  17. Winstar

    Winstar Direttore Corse

    2.001
    28
    7 Gennaio 2011
    Reputazione:
    92.180
    F30 320XD ex. BMW 120d E81
    Ma hai n47?
    Penso che avevano trovato come fare senza smontare il motore
     
  18. Lucio2274

    Lucio2274 Kartista

    69
    21
    6 Aprile 2019
    palermo
    Reputazione:
    36.206
    318d
    No B47, ma nonostante non sia una motorizzazione soggetta a rottura prima o poi andrebbe cambiata
     
  19. Windsurf

    Windsurf Secondo Pilota

    952
    87
    27 Ottobre 2018
    DESENZANO
    Reputazione:
    1.520.663
    Bmw 316d
    Io ho messo il modulo e così consumi e prestazioni
     
  20. Lucio2274

    Lucio2274 Kartista

    69
    21
    6 Aprile 2019
    palermo
    Reputazione:
    36.206
    318d
    Per come ragiono io preferisco lasciare l'auto più originale possibile, non è una questione di multe, ma nel caso di incidente grave l'assicurazione fa la rivalsa su di te, e stai certo che i periti prima di far uscire centinaia di migliaia di euro o milioni di euro all'assicurazione la macchina sotto sequestro verrà esaminata fino all'ultimo bullone o filo. Il problema è che si tende a pensare che le cose brutte non possono succedere mai a noi, ma la probabilità di creare un incidente grave è la stessa a chi fa un incidente grave, quindi se succede è necessario essere nella legalità il più possibile, altrimenti non ho idea come potrei mai pagare all'assicurazione certe cifre.
     

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