Consumi f30 f31 | Pagina 49 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Consumi f30 f31

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da chiccol, 24 Maggio 2013.

  1. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Be'... Butta via .... Considerando i 150kg in più, le differenziate e l'integrale direi che non ti puoi proprio lamentare... :mrgreen: conosco utenti di questo forum che non vanno oltre 500km con un pieno con l'xDrive ... Ok, i percorsi sono diversi, ma credimi che è un ottimo risultato :wink:
     
  2. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    No, anzi: devo dire che quando un mio collega con l'E91 xDrive da cv 177 con cambio automatico mi disse che ci faceva tranquillamente i 15-16 km/lt., ci credetti poco; però mi dissi che se effettivamente i consumi erano quelli, allora mi potevano andare bene.

    In autostrada, poi, mi segna i 17,5-18 km/lt, a prescindere dal numero degli occupanti: contando che la macchina precedente faceva i 9-10 km/lt., questi consumi mi sembrano un sogno.
     
  3. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Da che mezzo arrivi? A4 Quattro?
     
  4. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Seeee, magari: Ford CMax 2.0 GPL.

    Però con quella il carburante me lo dovevo pagare io :wink:
     
  5. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Consumi f30 f31

    Ma che avete capito ??? Il costo del gasolio quella mattina era 1,226 !

    La mia fa 10-11 km/l senza star li a guardare. Se vado con attenzione puo' fare 13,5, ma io guido e basta senza pensare ai consumi.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  6. esauro

    esauro Kartista

    172
    0
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 f31
    Ciao a tutti!

    ritorno a scrivere su forum dopo anni..

    appena preso f31 316

    per quanto riguarda i consumi,io sto facendo la media dei 14 km/lt in città..

    pensavo meglio sinceramente..

    palla fine consuma come la mia vecchia 318
     
  7. maucale

    maucale Kartista

    75
    1
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.897
    BMW 320i xdrive Touring M Sport
    Montati i 17 con le invernali, non differenziati ovviamente...400 km di autostrada in ecopro a 110 fissi di cruise, 70 km di montagna in sport (35 di salita, ad andatura comunque non più che allegra), 15 km/L esatti. Direi niente male e soprattutto che i 18 differenziati bevono un bel km/L abbondante...
     
  8. Coki73

    Coki73 Secondo Pilota

    863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    Consumi f30 f31

    Ieri in Svizzera pagato gasolio 1,31
     
  9. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    Io continuo a dire che la modalità eco pro fa risparmiare solo in città... Per la fluidità del cambio .. Ogni volta CHE la metto sulla extra urbano i consumi aumentano.. Boh sarà la mia a consumare più?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  10. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
    Cambio manuale o step? Misura dei cerchi?

    Io con F31 316d step8, cerchi da 16', sto sui 18/20 tra autostrada ed extraurbano ed in citta non sono mai sceso sotto i 16. :eek:

    L'unica volta che sono sceso a 14 Km/l è stato durante una "sessione di test" con un'amico, tra sgommate, accellerazioni 0-100 e tempi sul giro... Perciò o vai sempre a cannone o mi pare un pò elevato come consumo. :-k
     
  11. maucale

    maucale Kartista

    75
    1
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.897
    BMW 320i xdrive Touring M Sport
    io col manuale ho consumi invariati tra ecopro e confort...quindi sempre confort, tranne d'estate dove generalmente lascio ecopro per aver una taratura soft del climatizzatore.
     
  12. Dany81ta

    Dany81ta Amministratore Delegato BMW

    2.744
    68
    22 Febbraio 2014
    Reputazione:
    21.241.763
    bmw f30 320d sport
    R: Consumi f30 f31

    credo che col manuale non sia ottimizzata questa modalità.. con l automatico le cambiate sono a 1500 giri... molto fluide..

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  13. maucale

    maucale Kartista

    75
    1
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.897
    BMW 320i xdrive Touring M Sport
    D'accordo al 100%, col manuale l'unico "vantaggio" è la gestione del clima (e del cruise, con recupero della velocità impostata più morbido). Alla fine sfrutto il selettore modalità di guida solo perchè ho le adattive, altrimenti senza l'automatico sarebbe quasi inutile...
     
  14. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Consumi f30 f31

    Nota che con le adattative la modalita eco ha la stessa taratura delle sospensioni della modalita' comfort. La comfort plus le ha piu' morbide.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  15. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    non sono d'accordo....in eco il motore e' piu dolce o piu lento ad erogare coppia e potenza ...se viaggi a velocita costante , dicamo intorno ai 70km e sei in eco con il piede dell' acceleratore fermo se passi da eco a confort e successivamente in sport noterai dei leggeri strattoni di coppia / potenza..certo che con l' automatico l' effetto 'e' maggiore perche si va a cambiare proprio il momento della cambiata....inoltre credo che la diminuzione di prontezza al semaforo possa essere indice di minore carburante consumato
     
  16. maucale

    maucale Kartista

    75
    1
    3 Luglio 2013
    Reputazione:
    1.897
    BMW 320i xdrive Touring M Sport
    Quello che cambia non è la mappatura del motore - identica in eco, comfort, sport e sport+ - ma la curva di risposta dell'acceleratore. Guidando in maniera accorta, col manuale, differenze significative tra eco e comfort non ne ho notate in più di 20000 km, in nessuna tipologia di percorso. Discorso diverso in sport (nel mio caso in sport+, avendo le adattive lascio la taratura comfort dell'acceleratore anche in sport) dove la risposta del pedale del gas è estremamente pronta e difficilmente dosabile...ergo consumi inevitabilmente più elevati.
     
  17. MATRIX69

    MATRIX69 Direttore Corse

    2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Consumi f30 f31

    Idem faccio lo stesso. Cosi in sport ho solo le sospensioni piu' rigide. Se voglio anche l'acceleratore, metto sport+ che quello ha sempre tutto attivato.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    puo anche essere , pultroppo non ho dati oggettivi pro o contro....ma quello che ti ripeto ..velocita costante piede dell' acceleratore e relativo pedale cementato, cambio il seletore e si avvertono strappi di coppia e potenza....quindi sicuramente non cambiala modulabilita dell' acceleratore.. probabilmente a parita di posizione corrisponde una potenza maggiore erogabile....
     
  19. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    dicasi potenziometro sull'acceleratore regolato in maniera differente,

    se da eco abbiamo 0 - 10 - 15 - 20 - 25 - 40 - 60 - 90 - 100

    in sport avremo 0 -40 - 65 - 90 - 100 - 100 - 100

    percui il range di utilizzo in realtà è molto più ristretto, per lo stesso motivo gli strappi avvengono perchè il pedale diventa molto più "ON - OFF" e quindi più brutale.

    il motore risponde alla pressione esercitata sull'acceleratore.. più questo è sensibile e più il motore parrà scorbutico
     
  20. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    ti faccio una domanda: se io pigio giu l' acceleratore da fermo in eco ed in sport , dovrei avere lo stesso effetto , accelerazione?
     

Condividi questa Pagina