ultimo pieno 17,1km con un litro calcolati con litri consumati e km percorsi. ho stiracchiato un pelo di piu, di solito sono sempre sui 18-18,5
Ma secondo Voi quanto incide sui consumi un xdrive o un cambio automatico? mi spiego meglio abbinamento auto: xdrive - cambio manuale o xdrive cambio automatico o TP - cambio automatico ... come interagiscono i consumi auto ?
Grazie, generalmente città ma in inverno vado in montagna a sciare ... non vorrei trovarmi ad avere problemi di tenuta. E' la mia prima esperienza con TP e quindi sono molto indeciso. Grazie
Beh...allora se il cambio automatico per te non è essenziale...valuta l'X drive con cambio manuale! Per i consumi, dai un'occhiata alle specifiche sul sito bmw.it per valutare l'incremento rispetto alla versione TP.
Così a spanne, senza pretesa di essere preciso, ti direi che la trazione integrale aumenta i consumi di un 10%ca., sia in città (per i 100kg in più) sia in autostrada (per gli assorbimenti aggiuntivi della trasmissione). Il cambio automatico aumenta i consumi da un 10% ca. in autostrada, dove il convertitore è bloccato, sino a un 25% in città, dove lavora molto e disperde energia. :wink:
Grazie ... comunque anche se il consumo è chiaramente maggiore, il cambio automatico è una comodità penso di rinunciare all' xdrive, confiderò alle gomme termiche e all'elettronica di sostegno. !
Prendendo come esempio un 320d touring [valori per cambio manuale]: Ciclo urbano EU (l/100 km) 6,1 Ciclo urbano EU (l/100 km), xDrive 6,9 Ciclo extraurbano EU (l/100 km) 4,2 Ciclo extraurbano EU (l/100 km), xDrive 4,8 Ciclo misto EU (l/100 km) 4,9 Ciclo misto EU (l/100 km), xDrive 5,6
sarebbe stupendo ! non capisco come mai non montanto allora il doppia frizione ... l'audi sotto questo punto di vista è avanti allora. io ho provato il dsg ed è un gran bel cambio.