consumi esagerati X5 4.4 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

consumi esagerati X5 4.4

Discussione in 'BMW X5 E53' iniziata da pupillo12, 10 Agosto 2009.

  1. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    sarà come dici non ho elementi per contestarti , ma quindi la manutenzione ordinaria di un 320i costa come quella di un 335I ??

    Vediamo se con il 330 spendo come con il 320...
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    beh non mi risulta che ad ogni tagliano al 335i cambino le turbine :wink:

    olio filtro olio filtro aria, ci sarà 50 euro di differenza in materiali

    le candele sono 2 in più, magari con specifiche diverse ma male che ti vada spendi 120 euro di candele invece di 80, considerando poi che non le cambierai prima di 80mila km su entrambe.
    il bollo la fa grossa
     
  3. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    alla lunga per me spendi meno di manutenzione.:mrgreen:
     
  4. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    ma si è vero almeno io ho forte in me le soglie psicologiche dei motoroni.... in effetti poi cambia poco ...
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    beh non sei l'unico!
    in fondo, storicamente, in Italia siamo stati abituati così, per via di tasse pesanti per le cilindrate oltre i 2 litri, rimaste sino al 1994
     
  6. yomo

    yomo Kartista

    179
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw x5 E53 4.4.
    ed allora tutti amici una mano un colpo d abbaglianti e magari incontrarci a bere una birra 2 chiacchere e divertirsi in compagnia (nn c entra col discorso xò facciamocelo entrare)
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    io per queste cose ci sto sempre, e porto pure il buon vino (chiedete a Lorenzo61, Batmobile, Fasolini :mrgreen:)
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    ci vorrebbe una rimpatriata!:razz:
     
  9. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Non voglio fare polemica e scusate se continuo l'off-topic, però almeno cerchiamo di essere realisti. Io non critico, le scelte di nessuno, ci mancherebbe, però diciamo le cose come stanno. Se qualcuno ha fatto delle scelte, bene, ma non cercate di difenderele a spada tratta cercando di farle passare per le migliori in assoluto. Generalmente ogni cosa, ogni scelta è un compromesso, non sarà mai l'ottimo sotto tutti i punti di vista.

    Che invece di comprare una 500 nuova si preferisca un usato di categoria superiore ok. Si ha un auto di livello superiore, "più sicura" (non sempre) più confortevole, maggiori prestazioni ecc ecc.
    Ma non mi venite a dire che la manutenzione costa uguale, che "l'imprevisto" costa uguale.
    Non è un discorso della candela in più o del kg d'olio in più, che comunque sono un costo.
    Ho pure io un x5 E53 3.0d rest e la manutenzione che vi piaccia o no vi garantisco che non costa come quella della mini, che già non è una macchina economica.
    Non mi potete dire che la manutenzione di una polo 1,4 costa quanto quella di un x5 4.6. Un treno di gomme di marca per l'x5 costa 1000-1100 euro
    Se andate a sbattere un paraurti costa 800 - 1000€ uno specchietto fotocromatico regolato elettricamente poco meno, un faro allo xeno credete ve lo regalino?
    Sulla polo ad esempio, non solo costano meno queste cose, ma alcune neppure ci sono.

    La svalutazione delle auto di grossa cilindrata non è casuale, i prezzi dettati dal mercato non sono casuali. Altrimenti costerebbero di più gli usati 4000 v8 dei 2000d.
    I soldi facili e il risparmio facile non esistono.
    Detto questo poi ogni uno è libero di fare le sue scelte e avrà le sue preferenze, e ci mancherebbe, gusti sono gusti!


    Per quanto riguarda l'x5 4.4 del nostro amico, io non ho esperienze dirette sul gpl, ma considerata la massa e considerata la cubatura e tecnologia di quel motore i miracoli non si possono fare. Puoi provare a rifare la taratura, ma fai mettere le mani a chi ha esperienza e soprattutto attenzione che per gudagnare 0,5 km/l toccando carburazione o anticipo non vai a compromettere l'affidabilità.

    Non era mia intenzione citicare nessuno, sia chiaro, ho solo voluto dire la mia in compagnia qui sul forum.
    Comunque ragazzi se la mettimo a vino e salame io ci sto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    ma scusami, se invece di guidare un 6L diesel preferisco un v8 a benzina, e utilizzando carburanti alternativi ho la stessa gestione consumi di un 3.0d con però prestazioni ben differenti e un maggiore piacere, che differenza fa?

    non mi risutla che il paraurti di un 4.4 costi più di quello del 3.0d.

    se vogliamo dirla tutta il 4.4 è pure più affidabile
     
  11. kart_piu

    kart_piu Aspirante Pilota

    17
    0
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    mercedes ml
    Forza ingegneri =D>... che razza che siamo...
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

    purtroppo NON in via di estinzione :mrgreen:
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Puccio hai sentito che La focus 2010 avrà due turbo 1.0 da 89 e 109cv: te li immagini a gas?:mrgreen:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    l'auto perfetta (a parte l'affidabilità, su cui nutro dubbi per ora):

    bassi consumi, bassissima assicurazione, buona ripresa!

    un pò come la dahiatsu charade 1.0 turbo 3 cilindri degli anni 80!
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Pedalava ma era una tricilindrica superleggera, per spostare la focus ci vorranno due turbo tipo la 535d, uno in basso e uno in alto.
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    sicuro, la focus è pesantina in confronto :mrgreen:
     
  17. Guicit

    Guicit Collaudatore

    429
    27
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    335
    X5 3.0d;530xd Touring;CooperS
    Infatti non ho nulla in contrario, ripeto ogni persona ha i suoi gusti. Il discorso era su auto di cilindrate e categorie nettamente differenti.
     
  18. lotar69

    lotar69 Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    salve a tutti stavo leggendo i vostri post ed avendo un x5 4.4 i ero un po titubante sul voler fare l'impianto a gas.........ora mi chiedevo yomo tu che sei istallatore lo consiglieresti ad un amico......? considera che io l'auto la prendo veramente poco pero ogni volta e un salasso ....ero quindi intenzionato ad impiantare un toroidale ma avevo anche il problema di dove far posizionare il serbatoio delle sospensioni autolivellanti chi mi sa dare un consiglio serio?
     
  19. lotar69

    lotar69 Aspirante Pilota

    5
    0
    5 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    yomo mi rivolgo a te perche mi pare che il tuo status quo sia pari al mio ...........ho anche io le stesse problematiche due bimbi da portare a ascuola vacanze e via dicendo quindi ho questo serio dubbio .lo metto o no questo impianto gpl? ci sono istallatori capaci di farlo su un bestione 8V come le nostre a parte te che vivi a milano mentre io a roma? si risparmia? considerando che il montaggio tra impicci e imbrogli sono 3000 €? aivoglia a mettere benzian.........e poi si risparmia veramente sul bollo auto?

    grazie yomo dei consigli che saprai darmi
     
  20. yomo

    yomo Kartista

    179
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw x5 E53 4.4.
    ciao, scusa il ritardo nel rispondere ma i bimbi nn mi danno tregua allora io te lo consiglio se l auto è in ordine cioè candele manutenzione ecc... xchè se ha problemi Abenzina va male anche a gas. per il bollo paghi 550 credo a confronto dei 700 e passa. io con la mia contando che con circa 36euro faccio 64litri, riesco a fare tra i320 e 340km conta quasi tutti di autostrada 140 150km/h. La tua che anno è? km?
     

Condividi questa Pagina