Consumi elevati

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da PAOLINO_333, 25 Maggio 2011.

  1. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Quindi è un uso precauzionale, ma non noti migliorie in fase di rumorosità, consumi, prestazioni ecc ecc..
     
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quindi apparentemente fa meno del bludiesel...

    sto tirando le somme sulla base delle vostre esperienze...
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    bludiesel?

    troppo secco non fa bene agli iniettori .
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    anche lì i pochi test fatti dimostrano che funziona bene se usato regolarmente e, sempre per letto sul forum, chi l'ha usato, spesa a parte, si è trovato bene.

    Alla fine mi sa che la soluzione migliore sia usare il gasolio standard sempre...:biggrin:
     
  5. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e ogni tanto qualche additivo e cambiare ogni 30 il filtro gasolio non ogni 60 che con le porcherie son troppi!

    io ogni 10 mila lo cambio tanto per 30 euro , in fallimento non ci vado, 6 iniettori sul x3sd, costano qualche paia di migliaia di euro .
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io seguo pedestremente la manutenzione ordinaria consigliata dalla casa, stop... tanto è tutto in garanzia per 150000km...
     
  7. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    bisogna vedere se la si vuolel tenere tanto tempo o no
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Io penso anche che i motori vengano testati per la stragrande maggioranza degli utenti che è già tanto facciano la manutenzione oridnaria... quindi non credo che la mancanza di queste accortezze possa pregiudicare l'affidabilità e la durata dei componenti
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Per quanto riguarda il tema filtro gasolio, sulla punto di mia moglie mi divertivo a fare esperimenti. Cambio ogni 90.000km.... sempre pulito . Anche li liquimoly :-)
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    vabbe ragazzi sui mezzi industriali e tutto diverso

    non cambiare un filtro olio e bruci una pompa di 15 mila euro e non c'e' garanzia che tiene .

    la casa ha un piano che non è detto che sia corretto. come non è detto che l auto duri e non si rompa.

    la prova ne è che neppure le provano.
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Concordo se uno segue la manutenzione prescritta sei a posto. Piuttosto conta molto come si utilizza l'auto, a freddo specialmente
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il dubbio è che non vengano sostituiti sempre i filtri in occasione dei tagliandi.... questo dubbio ce l'ho sempre...
     
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Si pero' la concessionaria si prende la responsabilità di quello che scrivono sul libretto tagliandi: imho è un gioco che vale poco la candela, specie per le concessionarie perchè il rischio di perdere la licenza è molto concreto
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    si è vero magari non te ne accorgi subito.... io tutta questa moria di turbine non me la spiego...
     
  15. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quello era un problema all'attuatore delle turbine... presente sui primi modelli della 177cv, poi sostituito, difatti negli ultimi motori non ho letto più niente:wink:
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    senza andare off topic... la mia era una riflessione generale...
     
  17. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    riflessione anomala :mrgreen:

    potrebbe essere anche pubblicità, nel senso che le case facciano a gara per far sembrare i loro prodotti di affidabilità superiore portando al limite ogni manutenzione, inoltre in alcuni casi almeno conta la soggettività.

    io cambio il filtro gasolio ogni 30 anziché 60 e non faccio gasolio MAI dopo che la autobotte ha riempito la cisterna del benzinaio
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Bravo Anomalo ! Lo sei ma per il giusto!

    Sui mezzi da lavoro dicono delle ore di cambi assurdi!

    Son tutte proposte ma l olio con egr e FAP non può durare come

    Su un auto che non ha nulla
     
  19. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io lo cambio ad ogni cambio olio, quindi max 15k chilometri, mi sorge una domanda anomala: come fai a sapere quando l'autobotte ha riepito la cisterna? :-k
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io lo cambio come 335, giusto oggi, olio e filtri tutti nuovi dopo 10 mila km .

    non riconosco il livello del olio sul astina di quanto è pulito.

    staccando il tubo intercooler che va sul aspirazione e guardando dentro con una lampada sul egr , è pulitissimo,lucido come uno specchio.

    sto motore twin turbo 3000d, sembra un orologio . consumo odierno calcolato da pieno a pieno , 11,2 km al litro. meta città , metta fuori città.
     

Condividi questa Pagina