Consumi elevati | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
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Consumi elevati

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da PAOLINO_333, 25 Maggio 2011.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
  2. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Personalmente non mi sento di consigliartelo.... ogni pieno (60l per semplicità) ti costa 6 euro in più ed in confronto all'additivo l'efficacia è bassissima. Dovresti farne 5 o 6 e quindi, almeno dal punto di vista economico l'operazione è svantaggiosa.

    In ogni caso a te la scelta :-)
     
  4. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ma non è che mi fida molto dei vari additivi: possono andare benissimo ma nessun test è stato fatto per valutarne l'efficacia e la validità...
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si è vero.... comunque per quanto riguarda il liquimoly mio fratello sulla polo di oltre 190k km aveva problemi di fumosità e stabilità minimo. ne ha messi 2 flaconi e i problemi sono scomparsi.... Io cosi facendo non ho mai avuto problemi nella punto che aveva mia moglie e che abbiamo venduto a 185.000 km.... Non so che altro dire se non che a livello di alimentazione in tutte le macchine che abbiamo avuto non abbiamo mai avuto problemi.

    Ma non ho la controprova che non usandoli ne avremmo avuti

    In ogni caso con il bludiesel avresti 70-80 € in più ogni 10.000km

    Per me è una esagerazione ma la scelta sta ad ognuno di noi
     
  6. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Si si la spesa è eccessiva, ma difatti non intenderei assolutamente usarli quotidianamente... pero' se è vero che hanno un effetto pulente degli iniettori evitando la formazione di residui, anche un pieno o 2 ogni 10000km possono bastare.
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    non credo sia sufficiente... se vuoi essere a posto devi fare almeno 1 pieno ogni 2 altrimenti non serve.... gli agenti pulenti sono pochi
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    io posso fare il raffronto con le precedenti vetture benzina: con la blusuper, specie sulla mini la differenza era ben percepibile, dalla sonorità alla rapidità di risposta, in termini prestazionali assoluti e di consumo poco cambiava, soprattutto poco confrontato al maggior esborso iniziale. Effettuavo un pieno ogni tanto, più che altro per piacere, oltre alla certezza che male non le avrebbe certo fatto.

    penso che con il diesel la questione sia più o meno la stessa: non parliamo di sonorità perchè rabbrividisco, pero' ho già notato sulla x3 ( sul 1.3 mjtd della fiat no) che il gasolio agip rispetto alla concorrenza è migliore, ho meno ticchettio metallico a freddo ed anche la rumorosità al minimo è molto meno invasiva.. ora provo con il bludiesel e riferiro'.
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    si, però con la benzina è un'altra storia perchè il rendimento dipende in modo diretto dal numero di ottani e solo nei motori che adeguano l'anticipo perche hanno un sensore di battito in testa. Nel diesel una piccolissima differenza lo fa il cetano che pare sia significativamente superiore nel V Power diesel che costa un botto

    in ogni caso se fai il test mi raccomando di farlo sempre sullo stesso percorso del gasolio normale in modo da apprezzare le variazioni (in meglio o peggio).

    buon divertimento :-)
     
  10. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    quello è verissimo, difatti sul diesel le migliorie dovrebbero essere più sul fattore di rumorosità/consumi/avviamento che non prestazionale....la v power costa un botto e non la metterei mai
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    embè , da me costa tipo 1,75 al litro

    Una comica.... anzi è pure pericoloso per i residui nella cisterna ammesso che sia veramente V Power.... sui gasoli speciali ho sempre dei dubbi...
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    come bludiesel siamo nell'ordine degli 1.52 al litro fatta negli orari notturni al fai da te, 1.42 invece il gasolio normale
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Da voi è un pò meglio che qui.... ma l'ho visto quando una volta al mese sono a Torino.

    Da noi ieri sera gasolio normale (impianto chiuso) 1,451 e bludiesel 1,551

    Ad impianto aperto +0,03 entrambi ma puoi caricare la tessera You&Eni
     
  14. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Da me impianto chiuso 1.489 e pensare che con un pieno ho fatto 600km tutta città,ma sono veramente pochi..
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    da noi il normale te lo vendono anche a 1,55.

    liquy moly è un ottimo prodotto. fa miracoli.

    i pompisti lo sconsigliano perche poi non ci vai piu , 755 mila km sul mercedes, mai un iniettore smontato.
     
  16. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    e come funziona liqui moly? ogni quanto lo mettete?
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Un flacone ogni 10.000km con 3/4 di serbatoio
     
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    solo un flacone ogni 10.000km? e noti migliorie sempre?
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    No così facendo non noto mai migliorie perchè la macchina è sempre ok
     
  20. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io lo metto ogni 3 4000 km , gli da una ripulita al tutto.

    ho messo un iniettore a bagno , era nero, appena son ritornato l ho trovato lucido, manco l avevo spazzolato avevo solo fatto una prova.

    il pompista dice che si mette quando c'e' ne bisogno perche sempre un agente chimico è ........io gli ho risposto ho fatto un mare di km e tu non mi hai mai visto.....
     

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