io con la mia, pieno a raso, faccio 450-470km con la seconda metà del serbatoio. ciò porta ad una autonomia teorica di circa 970 e io rifornisco al limite dell'accensione spia attorno a 830km
anch'io sono in quell'ordine di grandezza, per fare 900km metto dai 62 ai 65l, quindi ho un consumo medio attorno ai 14km/l
Non sò se consumo meno..sicuro è che guido con tranquillità..cerco di non rimanere tra i mezzi lenti, ma non faccio sorpassi di continuo...insomma guida relax.. Io penso che il consumo medio arriverà a circa 12, ora il computer segna 11,7 di media da quando ho fatto il pieno... Più passa il tempo e più i consumi migliorano, segno che la guida ora non è quella nervosa di quando avevo appena preso l'auto e dovevo fare pratica con il cambio automatico..
se sei sui 12 allora ragioniamo perchè vedo esserci 2km/l indicativamente...che il 3.0 non consumi tanto è comprensibile ma che con 2 cilindri e 70cv in più consumi meno del 2.0 è impossibile:wink:
Vi aggiorno sulla mia esperienza... Con un pieno (rimane meno di una tacca restante, luce gialla già accesa), totale km 806. Per essere precisi tot. litri per nuovo pieno 66, quindi consumo rilevato 12,2 km/l... Penso una buona media...
Ritirata l'altro giorno, ho fatto circa 840 km da pieno a inizio riserva, il computer indica 11,1 Km/l, autostrada 130/140 km/h, è un SD e ha 80000 km.
Preciso che il consumo di 12,20 l'ho effettuato su ciclo misto mediamente..niente autotrada, molta superstrada anche se trafficata..
C'è qualcosa che non va, la X3 ha un serbatoio da 67 litri, e se avessi fatto il pieno sino all'orlo e consumato sino all'ultima goccia, avresti avuto un consumo calcolato di 12,5 km/l.
il mio computer non è sempre cosi affidabile: l'ultimo pieno diceva 12,8 e invece sulla prova pienopieno aveva fatto 13,1. A volte sbaglia anche in più. non solo in meno. qualche rara volta è perfetto. Io lo riazzaro ad ogni pieno. Il consumo 1. Il consumo 2 lo lascio sempre li
Ragazzi però così si fa confusione tra chi ha la E83 e chi ha la F25, secondo me il 3d diventa inutile se mischiamo le opinioni...
diciamo che nel thread non ci sono indicazioni precise sul modello a cui si fa riferimento, quindi è anche facile fare confusione:wink: pero' dato che mi pare sia nato come consumo F25 direi di lasciare il thread per questo modello, della E83 mi pare ci sia già qualcosa a riguardo :wink:
chissa cosa consuma la nuova x3 35d 313cv twin turbo .............. comunque 12 per un 2000d son tanti, a sto punto conviene il 3000, va il doppio consuma uguale. imho.
Bentornato Conte, era un pò che non ti si vedeva... Certo il consumo è quello, ma ne abbiamo discusso a lungo del 3000 e del redditometro maledetto...
veramente siamo sui 14 con il 2.0...eccetto fesorice ma ha un 6 marce e viaggia spesso a pieno carico...
14? In città da noi chi fa 10 bacia a terra . Secondo me ci voleva almeno un biturbo , troppo peso per 184cv dove non dimenticate che l automatico assorbe un mare di cavalli. Più marce più frizioni più assorbimento . Ah vero già ce il nove marce
Io, fetr e qualcun altro nelmisto siam a 14 circa.... logico che dove fa 10 il 2.0 il 3.0 non fa i 12!!! Suvvia, che non ci sia tantissima differenza ci sta ma non facciamo passare segnali sbagliati, il 3.0 consuma ovviamente di più:wink::wink:
Si confermo, anzi con l'ultimo pieno che sto per esaurire il computer di bordo segna 15,1 quindi mi aspetto qualcosa di meglio...