Ciao a tutti, quali sono i consumi effettivi di un 320d 163 cv MAnuale e automatico ? città- autostrada -media ? il nuovo 177 cv consumera' meno ? Quando verra' montato sulla E91 station ? Grazie e scusate delle molte domande.
Io mi sono attestato sui 14,8 cambio manuale, io percorro un 55% città, 35 provinciali e il rimanente autostrada
...E91 320d automatico, 8000km. In città è un bagno di sangue! Mai più di 10/11 con un litro... Ammetto di non starci molto attento ma è altrettanto vero che viaggio sempre in D e di certo non ho una guida scatenata... In autostrada le cose migliorano di molto. A 140/150 non non sono mai andato sotto i 15/16 km/h anche viaggiando con la "cassapanca" sul tetto! Di sicuro l'automatico è una comodità che si paga sia con l'acquisto che con i consumi; ma io non ci potrei più farne a meno!
Vero una volta provato l'automatico non torni più indietro. Comunque la mia ha 3300 km ed in città fa 8/9 km con un litro. Speriamo che le cose migliorino!!! Curiosità che vel. massima hai raggiunto?
la mia è intorno ai 12,5...però faccio 80% città con salita/discesa e percorsi brevi...poi ho appena montato le 225/40-18 altrimenti prima ero sui 13,5 circa... (con cambio manuale) e cmq qualche bella tirata ogni tanto la faccio...daltronde le auto vanno spurgate ogni tanto....
...280 in fondo al rettilineo di Monza! Ma ero su due ruote e andavo a benzina V-Power... :wink: Onestamente con quello che vedo in giro per strada tra autovelox più o meno occultati e "capacissimi" piloti al volante delle loro "potentissime" vetture (questa mattina venendo in ufficio sono stato "umiliato" da una Citroen Saxo con specchietti esterni penzolanti che mi ha sorpassato "in staccata" a destra mentre stavo immettendomi in una rotonda!)...se devo andare veloce lo faccio in moto ed esclusivamente in pista!!! Quindi, in macchina mi "concedo" solo a velocità poco sopra il codice; ed il 320 ringrazia... Per quanto riguarda i consumi cittadini...all'inizio anche io ero sotto i 10km/h; con il tempo si assestano un po' verso il basso ma rimangono sempre altini...
Ciao io con la mia E90 320 d cambio manuale faccio i 16,3, si sarà rotto il cdb.. Faccio all' 70% extraurbano, 10% autostrada e 20% di città. Sinceramente non sono uno che gli tira il collo alla macchina.
io viaggio sui 12.5/13.0 con un litro circa facenedo percorsi misti......velocita' massima prima della mappatura 225/230......adesso 240..
Io intendo città caotica, ogni 200 mt. fermi in colonna. Anche io ho raggiunto quella velocità con l'automatico. Mille grazie
La mia stà sui 15 km/l (30% città, 70% autostrada) effettivi. Il BC, prima di risettarlo, mi regalava 1,5/2 km/l
Quindi posso dedurre che in citta' per percorsi di 8-10 km e sosta possa fare i 14-15 km-litro senza step ??
Usandola in sequenziale i consumi calano parecchio. Siamo sempre sui 14 km litro di media andando con il piede di velluto. Giovedi' parto per la germania e devo fare 1000 km di andata e 1000 di ritorno circa. Postero' i consumi tenendo conto che ho una 320 d e91 e usero' il cambio in d per il 70 % I consumi di un 335 d sono fuori da ogni paragone. Lo dico per l'utente che ha detto che una 320 d consuma piu' di un 330d. SCORDARSELO.... Anche perchè piano non si va mai. In ogni caso sono superiori di circa un 30% in media. A ben vedere non sono pero' cosi' fuori di testa calcolando che ha oltre 300 cv. Pensavo l'altro giorno che forse ho sbagliato a prendere il 320 d al posto del 325d. Peccato che al momento dell'ordine non aveva il cambio automatico come optional. Ora è disponibile e la cosa mi fa inca...are enormemente visto che la portero' vicina ai 300.000 km prima di venderla e il motore a 6 cilindri mi dava maggiori garanzie di durata.....
15,8 km litro di media dal computer su 2500 km tra andata e ritorno - autostrade tedesche senza limiti dove pero' correre è permesso in molt punti.
in città città con un 2.0d fai dai 13 km/l in giù io non c'entro molto con la discussione, però col mio 320cd 150cv in città pura faccio fatica a fare 13. Però nell'extraurbano arrivo senza fatica a 18 km/l di media per un viaggio (proprio ieri tornando dal mare....). Con la E92 177cv penso che avrei consumato ancora meno.