Io ti parlo per esperienza personale, ti posso giurare sù quello che vuoi che non sempre motore grosso = consumi grossi... un mio amico con un Golf III 1.6 da 75cv faceva meno dei 10 al litro andando piano!!!! Ci sono andato all'università per 1 anno e mi ricordo la lancetta andar giù come avesse un buco nel serbatoio! (era di un mio carissimo amico)
anche io l'avevo... beh come cattiveria IMHO era una spanna sopra la E46, io invece un po' lo rimpiango... era uno dei migliori 4 cilindri degli anni "90...
Allora gireranno a zonzo per 600km finchè non finiscono il pieno E comunque la storia dei costi proibitivi dei 330i per me deve averla messa in giro lo stesso che con 330d mappato brucia i benza
che barbone che stai diventando geno, forse e' perche' usi ancora i bic! avevi iniziato da riccone con la tua ex berlina... non oso immaginare cosa verra' dopo il 330 chiupe' mi finisci ai navigli in tenda, e forse nemmeno quella!
La scorsa estate, con il 318CI, riuscimmo a stento a superare un fiat ducato. Il 1.9 118CV è fermo di natura. Nello scatto 0 / 100 una Punto 1.3 MJET può tranquillamente star davanti al " CI ". Volendo fare un raffronto tra 318CI e 320CI, il 320 si sta rivelando addirittura più parco nei consumi, con un' elasticità di marcia ed un sound ineguagliabili.
Scusate se mi dilungo. :wink: Mai detto che "si deve avere un 3000cc per avere una bella macchina",chi legge sa a priori che non è una frase partorita da me,semplicemente per me tra un 318i e un 330i è preferibile un bel 330i,come in tutta onestà lo preferirei al mio 325i(speriamo non si offenda la mia cabry). Il problema è che molti non hanno avuto modo di provare altre versioni,quindi spesso son increduli e parlano per partito preso,ma ti ribadisco che le differenze per consumi son irrisorie,tra 320i e 330i pressochè inesistenti. Riguardo al bollo o a spese di 350/400euro superiori all'anno,io non mi permetto di far i conti in tasca a nessuno,cosa che per altro neanche mi interessa,però se una persona qualsiasi ha "gravi" problemi per cifre così minime,onestamente è meglio si faccia una punto 1.3mtj,ovviamente IMHO. :wink: Semmai c'è molta più differenza tra mantenere un cabrio o un coupè,specie per le piccole manutenzioni inerenti alla capote,non hai idea di quanto possa costare anche una piccola guarnizione,o quanto costi una registrazione capote in concessionaria o un intervento sulla stessa. Interessante dettaglio: Il corpo capote completo,viene circa 5keuro,ovviamente manodopera montaggio esclusa. Ribrezzo mi par esagerato!!! la gente la gente,sai meglio di me che molta gente non è una cima,la tua auto imho è molto bella,riguardo alla motorizzazione/alimentazione,è una cosa che deve andar bene a chi la possiede,un pò come le donne.
io ce l'ho il bc... ti ringrazio! Geno, non fraintendermi, non c'è nulla di personale, non te la prendere... ognuno ha le sue buone motivazioni! e cmq, io faccio 50mila km l'anno... il metano mi è d'obbligo... anche perchè sono tutti di salite e discese... di superstrada e autostrada saranno l'1%... ci ho provato con il gasolio ma dopo 40mila km mi sono dovuto arrendere all'idea che sono confinato al metano. e poi ognuno sceglie: io voglio spendere poco in mobilità e molto in estetica... c'è chi vuole il contrario... normale c'è a chi interessa le prestazioni e a chi l'estetica... io ho scelto. è vero che i cerchi limitano prestazioni, ma se mi tolgo anche questo sfizio... mea culpa volere una macchina "singolare", fuori dagli standard... nulla di personale nei confronti di nessuno! ci mancherebbe solo che non digerisco chi critica la mia scelta di motorizzazione e alimentazione, che aimè, sono dovuti esclusivamente dai km che macino l'anno...
ricordavo male! ma c'era gia' quando ti e' arrivata dalla germania la macchina o hai fatto tutto il lavoro di recente?? hai messo tutto il servocomando e tutto il resto per via dell'acceleratore a filo?
Io quando quasi due anni fa stavo scegliendo che prendere ho avuto modo di provare un 318CI, subito prima ho avuto una Honda Civic 1500 da 102 cv e credetemi quando son sceso dal 318 e risalito sulla Civic ho goduto, detto questo ho abbandonato quella scelta anche perchè vedendo i consumi bene o male non c'è molta differenza, son andato subito alla ricerca di motori "grossi" e ho preso il 328Ci, beh non c'è paragone.Il 6L è tutt'altra cosa e sapevo cosa prendevo in quanto mio fratello ha avuto due serie 5, una E34 e un E39 entrambe a benzina e ho constatato di persona quanto sia gudurioso come motore.....detto questo...in effetti per quanto riguarda la mia regione i costi di gestioni sono abbastanza differenti tra una motorizzazione e l'altra, attualmente io pago 440€ di bollo e 1300€ di assicurazione RC con furto e incendio. Nota positiva è che avendo montato un impianto GPL quest'anno ricevo uno sconto sul bollo e poi iscrivo la macchina al Registro Riva e dovrei ridurre a un terzo il costo dell'assicurazione.
Angelo per quanto riguarda il personale non ti preoccupare :wink: Per quanto riguarda il resto son ben contento del tuo ragionamento ( cosa che ho fatto prima del 330 )... Ma capisci che le affermazioni fatte prima hanno poco a che vedere con questo post... :wink:
Ho chiamato circa 6 mesi fa per informarmi e mi han detto che pur non essendoci ancora l'E46 rientrava anche lei e considerando che la mia è immatricolata 9/99 tra poco comincio a fare richiesta e poi a scadenza della polizza, ovvero febbraio 2010, farò il cambio