Sono proprietario di una 320d attiva del gennaio 2006 i consumi si attestano sui 9-10 massimo 10.7 guidando con il piede di fata, ok che il cambio automatico (sempre e solo in D) tende a far consumare un po di piu ma mi sembra esagerato. Avevo una 120d con il medesimo motore solo che manuale e riuscivo a fare con lo stesso tragitto i 18 al litro tranquillamente. L'auto è originale motore completamente nuovo egr pulita tagliandata da 2000km fatto anche il tagliando con azzeramento del cambio automatico l'unico dubbio che mi sorge il debimetro un po sporco altrimenti non la giustifico, a sapere di questi consumi avrei preso il 330d tranquillamente
Ciao la mia 320d e91 con su 132mila km a 90km/h fa i 4.7 x 100km a 120 fa i 6.3 x 100km come consumo va bene:wink:
io ho fatto le 2 cose insieme ed in officina ufficiale bmw mi hanno caldamente consigliato di toglierle ... sembrava strano anche a me parlando di un 163 ... ma così ho fatto lamentavo consumi eccessivi anch'io ... sui 12,4 di media da boardcomputer, la macchina non "andava" ed ero anche arrivato al punto che mi si accendesse la spia avaria motore ... fatto intervento sono tornato alla normalità ... prestazioni e consumi sui 15,1 di media
Buongiorno leggendo sul forum ho visto che hai avuto un problema di consumi su una Bmw 320d 163cv mi potresti dire se é come hai risolto il problema visto che ho la stessa auto con uguale problema grazie X
Il post ha 5 anni fai uno recente dove spieghi meglio il tuo problema Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk