non ho capito Ti sbagli il manuale l'ho letto tutto ma non posso ricordare proprio tutto hehehehe p.s. vorrei aggiungere che cmq preferisco tenere la visualizzazione del consumo in % anche perché tutti i valori di consumo sono sempre espressi in l/100km o no? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la passione viene prima di ogni foglio ... ma alla fine anche in foglio serve, anzi forse serve più dela passione per trovarlo il lavoro
il C viene prima di tutto ... soprattutto se sei un programmatore vecchia scuola e ti piacciono i puntatori ... ahahah battuta molto fine :-D
Pensavo consumasse di più il 330d, buono a sapersi . Ottieni la media dei 14km\l percorrendo strade extraurbane o autostrada?
Con il 330 a benzina (non i.d.)e gomme 255 posteriore\225 anteriore verificati con prova rifornimento, standoci attenti si arriva a oltre 10,5 Km\l su percorso misto (prevalente autostrada)...presumo che facendo solo autostrada si riescano a fare anche 11,5 Km\l. Pensavo consumasse meno il 320d se sta davvero tra i 14-16 Km\l... C'è qualcuno che ha il 330i a iniezione diretta e mi sa dire che consumi fa con utilizzo attento ai consumi e con prevalente percorrenza in autostrada?
Il 330i e92 al prezzo di acquisto circa differisce di 1\2 mila euro, ma in quanto a mantenimento è così oneroso se percorro 30000km\anno?
Che intendi per mantenimento? L'unica differenza sarà il consumo di carburante rispetto al diesel...per quanto riguarda i costi dei tagliandi penso che costino meno rispetto al 320d. Ti posso dire solo che prima avevamo un passat 1.9 TDI e i tagliandi costavano abbastanza di più rispetto al BMW 330i. Se fai 30.000 Km all'anno: -330i (10,5 Km\l costo carburante 1,30 €\l): 3700€ -330d (13 Km\l costo carburante 1,20 €\l): 2750€ -330d (15 Km\l costo carburante 1,20€\l): 2400€ E questo è quello che spendo io con il 330i a GPL: -9,5 Km\l costo GPL 0,70€\l: 2200+200-300€ circa di benzina. E' un vero peccato che le nuove 330i a iniezione diretta non siano gasabili...dopo due anni di utilizzo non posso fare a meno che consigliare questa soluzione, purtroppo ora impraticabile da quello che ho capito.
Quello da me evidenziato, è il consumo che fai a "piede leggero" o piede pesante? Se la differenza fosse di mille euro annui, potrebbe anche valere la pena prendere il benzina per una questione di sound e rotondità di marcia :wink:
quello è un consumo misto, ma con diciamo un 60% autostrada, 20% statali e 20% città/paese/monti...con qualche tirata e partenza veloce ogni tanto...autostrada sui 140-150 Km\h. Insomma una guida allegra senza dover andare a velocità "vecchio con cappello", ma non da farci le gare
Io percorro parecchio extraurbano, con velocità che varia dai 100km/h ai 130km/h, però tutti mi sconsigliano di prendere benzina anche quello più piccolo tipo un 2.0, facendo 30000km annui, sono un po confuso perchè tra un anno o due mi piacerebbe approdare nella dimensione 6L bmw :wbmw
Ma scusa...perchè ti sconsigliano il benzina?? Te lo sconsiglio solo se ti sembra troppo gravosa la spesa per il carburante...per il resto è fantastico! Niente vibrazioni...tira fino a praticamente 7000 giri...al minimo è quasi inudibile...appena affondi un po' l'acceleratore non c'è persona per la strada che rinuncia almeno per un attimo a guardare, anche andando semplicemente ai 50 km\h in giro per la città. In autostrada è ottimo! Limiti permettendo puoi andare via anche ai 200 Km\h in sesta e quasi non senti il motore (se non un piacevole borbottio tipico del 6 cilindri). Mio padre fa 40.000 Km all'anno. Insomma avrai capito che mi sono innamorato del 6 cilindri benzina...quindi te lo consiglio assolutamente se te la senti di sostenere la maggior spesa per il carburante.
Il mio pensiero maggiore è sostenere i consumi più che la spesa d'acquisto, l'allungo del benzina dev'essere spettacolare con il 6L. Altro che il diesel che già a 3000 giri è pressochè morto, per passione andrei di benzina e mi piacerebbe tanto inoltrarmi in questa avventura.. a mio avviso un po saguinaria per il portafoglio Se vive na volta sola, no??
il mio 320d allunga fino a oltre 5000 altro che 3000 ed è morto ... mica è un WV ovvio che gli 8000 di un benza sono altra cosa