Consumi E91 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Consumi E91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alelocate, 27 Dicembre 2005.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' pero' la prova della 163cv del 2005, se non erro.

    Se cerchi, pero', troverai anche la prova della 177cv che, a fronte di prestazioni nettamente superiori (0-100 in 7"61 se ricordo bene), sfoggia consumi decisamente più contenuti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Edit: peraltro il dato sulla ripresa in IV è palesemente errato, a meno non si tratti dello step, ma certamente con il manuale sono tempi da 350cv ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Infatti, la ben più performante 177cv ha coperto l'80-120 in VI in quasi 12" e guardate un po' prestazioni e consumi:

    http://www.auto.it/prove/bmw/serie_3/2009/05-2934/scheda/BMW+320d+Touring+Futura
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2010
  2. d3vilm4n

    d3vilm4n Kartista

    147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d Touring E91 Attiva
    sempre stessa fonte, prova effettuata sul modello restyling:

    http://www.auto.it/prove/bmw/serie_3/2009/05-2934/telemetria/BMW+320d+Touring+Futura

    Accelerazione 0-100km/h: 7″61

    Accelerazione 0-1000m: 28″60

    Consumo in autostrada: 15,241 km/l

    Consumo urbano: 12,783 km/l

    Frenata a 100km/h: 35,700 m

    Ripresa da 40 a 120 km/h in VI: 21”89

    Ripresa da 80 a 120 km/h in VI: 11”98

    Velocità max: 223,100 km/h

    Giro di pista (5858,900 m): 3’12”10

    Giro di pista, intertempo: 2’18”60

    Giro di pista, velocità max: 156,800 km/h

    Giro di pista, velocità med: 109,800 km/h

    Giro di pista, velocità min: 54,700 km/h

    Giro di pista, dec. max frontale: 0,921 g

    Giro di pista, acc. max laterale: 1,163 g
     
  3. d3vilm4n

    d3vilm4n Kartista

    147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d Touring E91 Attiva
    gio ci stavo arrivando...caspita sei una scheggia a rispondermi...ihih
     
  4. d3vilm4n

    d3vilm4n Kartista

    147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d Touring E91 Attiva
    urca stavo guardando l'x3...porca paletta...8 in urbano e 9 in autostrada...
     
  5. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ah ah!

    Comunque, parlando di consumi medi, quelli riportati da Auto (o da altra rivista specializzata) sono dati attendibili ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Peraltro, è stat provata in un paio di occasioni anche la 120d e i rilievi erano grosso modo quelli (a parte uno 0-100 ancora migliore :eek:)
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    E' alta, con una notevole sezione frontale, uno scarso CX e un peso rilevante: dura aspettarsi buoni consumi...
     
  7. d3vilm4n

    d3vilm4n Kartista

    147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d Touring E91 Attiva
    non voglio essere di parte ma tra nella scelta direi che la migliore tra comfort e piacere di guida rimane sempre la biemme :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ah ecco: la ripresa 80-120 è in V non in VI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Mah...saranno anche dati affidabili, ma io 12km/l in autostrada non riuscirei mai a consumarli (mentre nell'urbano consumo di più di quanto dice auto).

    E' vero, rispetto i limiti e ho una guida fluida, cercando nella guida di tutti i giorni (salvo quando mi prude il piede...:lol:) di far scorrere la macchina ed evitare brusche accelerazioni o decellerazioni. Ma consumo sempre MOLTO meno...

    Ho la coupè (e92), che ha un'aerodinamica sicuramente più filante della SW (e91). Ma ho anche le gomme più larghe e soprattuto lo step...
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il 177cv ha fatto oltre 15 in autostrada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Leggi qualche post addietro...
     
  11. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Invece secondo me non lo sono affatto :wink: i 12km/l in autostrada(a velocita' di codice o piu' bassa?) sono una barzelletta,come i 9,25 dello 0 a 100 e la velocita' massima. [-X

    Poi mi fa sorridere sentir dire che tra il 163cv e il 177cv ci sono prestazioni nettamente superiori mah,anche si che la 320d della prova era senza fap quindi dovrebbe andare di piu'.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Agosto 2010
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Per il 163cv quelle erano/sono le prestazioni, peraltro confermate anche da altre riviste all'epoca :-k

    Magari 9"25 è una delle prestazioni peggiori rilevate, ma ricordo che stavano tra gli 8"5 e i 9"0.

    Mi pare che Auto provo' anche la E90 163cv rilevando sugli 8"5 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    edit: a 130kmh ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Per me in quella prova la 320d l'ha guidata Amy Winehouse possibile? :lol:
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Può essere, ma allora ha testato anche la E90 163cv: responso migliore, ma neanche tanto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il 163cv è un buon propulsore, il 177cv è un ottimo propulsore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Vi saluto, vado a farmi giro in mountainbike... Sotto la pioggia :sad:
     
  15. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Non ho capito: secondo te i consumi reali sono più bassi o più alti?
     
  16. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    piu' bassi,pero' non ho capito se quella della prova e' step :-k,io faccio riferimento al manuale che a quella velocita' in autostrada si sta sui 18Km/l tranquillamente.
     
  17. d3vilm4n

    d3vilm4n Kartista

    147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d Touring E91 Attiva
    cmq per il tipo di auto confrontando con altre della stessa categoria, secondo me siamo messi bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Alegoberti

    Alegoberti Secondo Pilota

    923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Concordo
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    A 130 km/h costanti 18kml???

    Suvvia, ragazzi: fate una verifica empirica, magari il BC è starato (come accade spesso..).

    Ripeto: l'N47 è un motore straordinario per prestazioni e rendimento, ma 18 a 130 mi pare una percorrenza un tantino ottimistica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. d3vilm4n

    d3vilm4n Kartista

    147
    2
    25 Giugno 2010
    Reputazione:
    35
    Bmw 320d Touring E91 Attiva
    Forse si riferisce al 177 perché col 163 anche a fare i bravi, con lo step secondo me nn si arriva oltre i 16, ma proprio ad esser bravi
     

Condividi questa Pagina